20.8 C
Castellammare di Stabia

Ancelotti: “Domani voglio vedere una squadra coraggiosa che mette in campo tutto ciò che ha”

LEGGI ANCHE

Ancelotti: “Domani voglio vedere una squadra coraggiosa che mette in campo tutto ciò che ha”

E

cco le parole di Ancelotti in conferenza stampa alla Red Bull Arena, in virtù della partita di Champions League contro il Salisburgo:

Ancelotti: “Salisburgo più forte dell’anno scorso? Hanno cambiato molti giocatori mantenendo però la stessa idea di gioco. Con un calcio fatto d’intensità. Ci giochiamo molto in queste due sfide, loro hanno mostrato di saper giocare molto bene. In vista della qualificazione direi che è una doppia sfida che conterà molto”.

Ancelotti: “Cosa non vogliono vedere domani in campo dal mio Napoli? Vi dico cosa voglio vedere (ride ndr.). Una squadra coraggiosa che gioca mettendo in campo tutto ciò che ha. Sappiamo che sarà una sfida con tanta intensità, occorre coraggio, idee, voglia di fare e voglia di comandare la partita. Il Napoli sarà coraggioso, presente, che sfrutta le proprie qualità a livello collettivo e dei singoli. Cercheremo di superare una squadra che fino ad oggi ha fatto molto bene”.

Ancelotti: “Come vedo l’attacco del Salisburgo? E’ un attacco pericoloso, hanno giocatori con caratteristiche e qualità diverse, con caratteristiche che si interscambiano tra loro. Hanno tutti quanti grosse qualità. Hwang? Lui e Haaland fanno una bella coppia, hanno segnato 3 gol al Liverpool e bisogna prestare molta attenzione”.

Ancelotti: “Lozano? Hirving sta bene, ha preso una botta in nazionale però si è allenato subito il giorno dopo il suoa rrivo a Napoli. Ora sta bene, sicuramente domani darà il suo contributo”.

Ancelotti: “Milik avrà spazio domani dal primo minuto? Avrà spazio, quando è stato bene ha sempre avuto spazio. Se poi gioca dal primo minuto, io lo so, ma non ve lo dico (ride ndr.). Se sono felice adesso? Si, quando ho la possibilità di lavorare in questo mondo sono sempre felice, questo è il mio mondo e la mia passione, nonostante un ambiente che a volte non mi entusiasma”.

Ancelotti: “Cos’è cambiato nell’ambiente rispetto a venerdì? Nulla di che, abbiamo avuto la possibilità di lavorare insieme, l’ambiente è tranquillo mi sembra. Considerare 14 giocatori da utilizzare in questa partita è molto importante, sono due squadre che giocano con intensità, i cambi potranno essere decisivi. Non penso che ci saranno grosse sorprese tra gli 11 titolari. L’importante poi è che la formazione la azzecco io, non voi! (ride ndr.).

Ancelotti: “Quanto sarebbe importante una vittoria in trasferta? E’ chiaro che è importante, significa fare 3 punti che nel girone pesano in maniera fondamentale. Il doppio confronto con loro in questo senso è fondamentale. L’anno scorso facemmo 2 pareggi col PSG, questa volta invece sarà determinante. Napoli presente? Mi riferisco al fatto che questa sia una gara importante in trasferta, dove potremmo essere intimoriti dall’ambiente. Dovremmo cercare di determinare il risultato tramite la nostra prestazione. Dobbiamo cercare di prevedere come far andare la partita”.

Ancelotti: “Quale può essere la formula più efficace per sfondare in attacco? Se fossi certo che nella partita di domani giochiamo 90 minuti dentro l’area del Salisburgo sicuramente Llorente potrebbe avere dei vantaggi rispetto agli altri. Dipende dal tipo di partita che tu pensi possa saltare fuori domani. Credo che per domani occorrano attaccanti…bravi (ride ndr.)”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Focus sull’allenatore dello Spezia: l’evoluzione di Luca D’Angelo, da difensore a stratega delle panchina

Un calciatore che ha combattuto sui campi, un allenatore che ha conquistato cuori e piazze questa è la storia di Luca D'Angelo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare