8.5 C
Castellammare di Stabia

Ancelotti: “Dobbiamo imparare l’educazione allo sport”

LEGGI ANCHE

Le parole di Carlo Ancelotti durante un simposio sulle esperienze all’estero degli allenatori italiani alla FIGC

L

’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti durante un simposio sulle esperienze all’estero degli allenatori italiani alla FIGC:

Lavorare all’estero è difficile per via della differenza linguistica, perché non sempre si ha una comunicazione immediata con i giocatori. Bisogna essere pronti perché l’aspetto umano e motivazionale, comunicare le proprie emozioni, è importantissimo tanto quanto quello tecnico. All’estero siamo molto ascoltati quando parliamo di tattica, ma da loro dobbiamo imparare l’educazione allo sport. Su questo aspetto purtroppo siamo ancora indietro.

Le principali differenza tra i campionati esteri e la Serie A sta nella preparazione tattica. In questo all’estero sono indietro, ma sono avanti dal punto di vista delle strutture e dell’ambiente. Mi riferisco anche agli insulti che subisci in Italia, all’estero non accade. Tuttavia in Italia possiamo migliorare tanto, ora si possono sospendere le partite, non solo per la pioggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare