Analizzando l’avversario – Vincere con l’Empoli per dare continuità
V
ittoria poco convincente con il Crotone, uno striminzito 1-2 che però può essere giustificato dall’espulsione di Gabbiadini che ha penalizzato i partenopei per più di un’ora di gioco. In ogni caso si è sentita la mancanza di un attaccante di ruolo, e il falso nueve non è ancora del tutto rodato, ma l’importante era vincere per i tre punti e quindi si può considerare archiviata la pratica Crotone. Il match di domani vede impegnati al San Paolo Napoli ed Empoli, partita ideale per far rifiatare i giocatori in vista della partita di sabato contro la Juventus. L’Empoli di questa stagione è il meno brillante degli ultimi anni, è stato un brutto inizio per i ragazzi di Martusciello che ora occupano la diciottesima posizione. L’Empoli ha l’attacco peggiore del campionato, soli due gol in nove partite. I toscani stanno facendo difficoltà ad esprimere il loro gioco e quest’anno saranno messi a dura prova per rimanere in Serie A, i bookmakers vedono ampiamente favoriti gli azzurri di Sarri, che però peccano di sufficienza nei match come questi, quindi sarà fondamentale mantenere alto il livello di concentrazione.
Martusciello schiererà il seguente 4-3-1-2: Skorupski, Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual, Tello, J.Mauri, Croce, Saponara, Pucciarelli, Maccarone.
L’anno scorso l’incontro tra le due squadre al San Paolo si concluse con un 5-1 in rimonta dopo un gol fortunoso dei toscani.
a cura di Andrea Bosco
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento