Analizzando l’avversario – Verso Napoli-Inter
Q
uattro giorni dopo il rocambolesco pareggio contro il Sassuolo, il Napoli si trova di fronte ad un match delicato, domani sera al San Paolo affronterà l’Inter che vuole tornare in zona Europa dopo l’ultima vittoria. I nerazzurri si trovano in ottava posizione con 21 punti, solamente a meno quattro punti dal Napoli. Il Napoli non deve assolutamente abbassare il ritmo per restare agganciato al gruppo di testa. L’Inter sembra aver ritrovato fiducia con il cambio allenatore, dopo aver pareggiato il derby con il Milan al minuto 92 quando tutto sembrava finito e aver perso in rimonta con l’Hapoel Beer Sheva, finalmente la gestione Pioli ha trovato i tre punti lunedì a San Siro contro la Fiorentina. Pioli sembra aver adottato il 4-2-3-1 che per ora sembra stia dando risultati positivi sul piano del gioco.
L’Inter scenderà in campo con il seguente 4-2-3-1: Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Brozovic, Icardi; Perisic.
L’anno scorso la partita si concluse con un emozionante 2-1 dove il Napoli fece la sua partita fino al sessantesimo circa, lasciando l’ultima mezz’ora in mano ai milanesi che dimostrarono di avere grinta e cuore, e nonostante l’uomo in meno sfiorarono più volte il pareggio.
a cura di Andrea Bosco
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento