12.5 C
Castellammare di Stabia

Analizzando l’avversario – Verso il big match Juventus-Napoli

LEGGI ANCHE

Analizzando l’avversario – Verso il big match Juventus-Napoli

A

rchiviata la pratica Empoli il Napoli si trova a preparare la partita con la Juventus che andrà in scena allo Juventus Stadium domani alle 20:45. Big match molto sentito da ambe le parti, la rivalità storica presente tra i due club è resa ancora più forte dal recente approdo dell’ex idolo partenopeo Higuaín ai bianconeri, l’argentino ha infuocato l’estate di calciomercato con questa decisione, decisione che i tifosi napoletani ancora non hanno digerito. Partita quindi che vede per la prima volta l’argentino sfidare i suoi ex compagni.Non è sicuramente il momento migliore in casa Napoli e incontrare adesso la Juventus è penalizzante per gli azzurri, che riescono comunque ad esprimere il loro gioco ogni partita ma che in fase realizzativa si sente orfana di una vera e propria punta. La Juventus invece dovrà privarsi di Dybala ed Evra attualmente infortunati, ma degnamente sostituiti. La Juventus è la seconda squadra del campionato per gol realizzati e ha la miglior difesa del campionato insieme al Genoa con soli 7 gol subiti. I piemontesi possono vantare una panchina lunghissima che vede accomodarsi su di essa giocatori del calibro di Marchisio, Benatia, Dani Alves e Cuadrado, giocatori che a partita in corso posso spezzare gli equilibri.

Massimiliano Allegri schiererà il solito 3-5-2 con i seguenti interpreti: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Hernanes, Khedira, Lichtsteiner, Mandzukic, Higuaín.

Nei 5 precedenti match dello Stadium il Napoli ne è sempre uscito perdente realizzando un solo gol.

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare