14.5 C
Castellammare di Stabia

Analizzando l’avversario – Udine campo stregato per il Napoli

LEGGI ANCHE

F

inita la sosta nazionali il Napoli deve riprendere punti in campionato, deve accorciare le distanze con i posti che gli spettano. Dopo aver giocato una discreta partita con la Lazio, il campionato degli azzurri riparte da Udine. Un campo a dir poco stregato per i partenopei. Un campo dove già solo lo scorso campionato il Napoli ha visto sfumare definitivamente il sogno scudetto, portando a casa un clamoroso 3-1 e l’espulsione dell’ex bomber Higuaín che mancò per le successive tre giornate.

L’Udinese si trova attualmente nella tredicesima posizione a pari punti con Chievo e Sampdoria. L’ex di giornata Zapata può essere fondamentale per le manovre d’attacco dei friulani che sicuramente avranno preparata al meglio questo incontro.

 

L’allenatore dei friulani Delneri schiererà il seguente 4-3-3: Karnezis; Widmer, Danilo, Wague, Felipe; Fofana, Kums, Badu; De Paul, Zapata, Thereau.

 

Il Napoli non vince ad Udine dal 2 settembre 2007 quando conquistò un sonoro 0-5. Dopo quel giorno in otto partite in quel campo il Napoli ha collezionato quattro pareggi e altrettante sconfitte.

 

a cura di Andrea Bosco

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Arbitri in campo con segno nero sul viso

Tutti gli arbitri italiani in campo con un segno nero sul viso per dire NO alla violenza sui direttori di gara
Pubblicita

Ti potrebbe interessare