Analizzando l’avversario – Roma-Napoli per la Champions
D
opo le ultime due partite il Napoli deve ritornare ad essere se stesso, la partita con l’Atalanta ha mostrato un Napoli poco cinico invece il big match contro la Juventus ha mostrato la difficoltà degli azzurri in fase di creazione. Il match con la Roma sarà importante per la zona Champions, i partenopei devono recuperare punti. I giallorossi si trovano attualmente in seconda posizione a più cinque punti sul Napoli, hanno il secondo migliore attacco, cinquantasette gol fatti, e la seconda miglior difesa, ventitre gol subiti. L’uomo più pericoloso è Dzeko a quota 19 gol, un’altro giocatore molto in forma è Radja Nainggolan, centrocampista grintoso recupera palloni con uno sviluppato senso del gol quest’anno già nove per lui.
Luciano Spalletti schiererà il seguente 3-4-2-1: Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas; Bruno Peres, Strootman, De Rossi, Emerson Palmieri; Nainggolan, Salah; Dzeko.
All’andata la partita si concluse con un deludente 1-3. L’anno scorso il match dell’Olimpico finì 1-0 con gol nei minuti finali di Nainggolan.
a cura di Andrea Bosco
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento