13.5 C
Castellammare di Stabia

Analisi Arpac: acque eccellenti per la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana

LEGGI ANCHE

Analisi Arpac: acque eccellenti per la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana

In base alle recenti analisi fatta dall’agenzia Arpac, l’Agenzia Regionale Protezione Ambientale, le acque della Penisola Sorrentina e la Costiera amalfitana, sono state designate come eccellenti. Acque pulite e senza batteri in Costiera Amalfitana, tra Ravello, Positano, Amalfi, Maiori, Minori e Atrani; e mare eccellente in Penisola Sorrentina, tra Sorrento, Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello. Nuovi controlli ci saranno poi ad aprile e durante tutta l’estate.

La qualità delle acque, secondo l’agenzia, possono far parte di diverse classi, quali  Scarsa, Sufficiente, Buona, Eccellente e riportate in forma tabellare negli allegati della suddetta delibera regionale. Le acque “non idonee alla Balneazione”, ad inizio stagione balneare 2019, sono quelle che risultano di qualità “scarsa”. Per ciascuna acqua di balneazione classificata «SCARSA», ai sensi del D.lgs 116/08, le Amministrazioni comunali dovranno adottare, alcune misure preventive, quali  il divieto di balneazione, per impedire l’esposizione dei bagnanti all’inquinamento; individuare le ragioni dello stato in cui verte l’acqua, garantire l’informazione al pubblico.

[wpse_comment_form]

Bari – Juve Stabia: Il 2026 in trasferta inizia in Puglia. Caccia al colpo esterno tra ambizione e realismo

Dopo la ripresa al Menti, le Vespe fanno rotta verso il San Nicola: sfatare il tabù trasferta è la prima missione del nuovo anno

Ti potrebbe interessare