12.5 C
Castellammare di Stabia

Anacapri, vietato far volare le lanterne cinesi: prevista una multa fino a 15mila euro

LEGGI ANCHE

Ad Anacapri il Sindaco vieta le lanterne cinesi: multa fino a 15mila euro per chi le fa volare

A

ncapri, il Comune dice no alle lanterne cinesi perchè ritenute troppo pericolose. Secondo quanto riportato dal giornale “Il Mattino”, sarà vietato farle volare sull’intero territorio comunale, a partire da ieri, in base ad un’ordinanza urgente firmata dal sindaco Franco Cerrotta che ha delegato la Polizia Municipale per i controlli.

La multa prevista per chi non rispetterà il divieto è molto salata,  infatti, la sanzione pecuniaria varia da un minimo di 5mila a un massimo di 15mila euro. Alla base dell’ordinanza la considerazione che “l’attività di lancio delle lanterne volanti è notoriamente pericolosa per l’ambiente ed il traffico aereo ed è causa di rischio incendi”. In caso di feste private sarà possibile chiedere una regolare autorizzazione come prevede il Tulps e il relativo regolamento, dal momento che il lancio delle lanterne, rientra nell’ambito delle accensioni pericolose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Virtus Stabia travolge a domicilio il Cervinara: La partita termina con un risultato tennistico (0-7)

Dominio assoluto degli stabiesi in una partita mai in discussione. I calciatori della Virtus sono stati dei leoni in campo e hanno lanciato un segnale forte per il primo posto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare