Anacapri: Polizia arresta un 23enne per tentata rapina e denuncia tre giovani per tentato furto.
Anacapri, arresto per tentata rapina e tre denunciati per furto
A
nacapri, gli agenti della Polizia hanno arrestato un 23enne per tentata rapina all’interno di un’abitazione, inoltre denunciati in tre per tentato furto. Ecco quanto si legge nello specifico, in una nota ufficiale delle forze dell’ordine:
Stanotte gli agenti del Commissariato di Capri, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Filippetto ad Anacapri poiché era stata segnalata alla locale Sala Operativa una rapina in atto.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno bloccato un uomo che aveva tentato di entrare in un’abitazione ed aveva aggredito il proprietario le cui urla avevano attirato l’attenzione dei vicini. Si tratta di un uomo, V. S., 23enne ucraino con precedenti di polizia, che è stato successivamente arrestato per tentata rapina.
Inoltre, gli agenti hanno sorpreso, all’esterno dell’abitazione, tre capresi tra i 17 e 21 anni con precedenti di polizia, che sono stati denunciati per tentato furto.
Con molta probabilità i tre giovani denunciati per tentato furto, sono complici del 23enne, forse fungevano da palo mentre l’altro cercava di entrare in casa per compiere la rapina.
Con la fase 2 e la possibilità di poter passare più tempo per le strade della città , si è risvegliata ovunque la delinquenza, anche in quei paesi tranquilli e fortemente turistici, dove di solito questo non accade. Certo è che questa delinquenza si troverà a fare i conti con una forza di polizia e dell’ordine generale, le quali sono ancora più attive sul territorio, causa emergenza covid 19. Ed è infatti in questo contesto che la Polizia locale ha svolto un ottimo lavoro sventando la rapina in atto, grazie soprattutto all’attenzione dei cittadini di Anacapri ed in particolare delle persone che sono residenti sul territorio in cui è avvenuto il fatto.
Lascia un commento