La tappa della Amerigo Vespucci nella città di Venezia è stata caratterizzata da una grande affluenza di visatori. Oltre 15.000 le persone che hanno avuto la possibilità si salire a bordo della nave più bella del mondo.
C
on le soste già effettuate a Civitavecchia, Castellammare di Stabia e Chioggia salgono così a 30.000 le persone che hanno visitato il Vespucci durante questa prima metà della navigazione intorno all’Italia.
Anche la Reyer Venezia, campione d’Italia di basket, ha voluto essere presente a bordo con una rappresentanza delle squadre maschile e femminile. Una maglia della stagione sportiva 2016-2017 che li ha visti vincitori in Italia, è stata donata al comandante della nave, il capitano di vascello Roberto Recchia. La nave ha fatto da cornica a numerosi incontri istituzionali durante i lavori dell’XI Simposio biennale delle Marine Militari del Mediterraneo e del Mar Nero, alla presenza del capo di Stato Maggiore della Marina, l’ammiraglio di squadra Valter Girardelli. Tra questi spicca il primo meeting informale dei Capi di Stato Maggiore delle Marine dei Paesi del G7, in perfetta continuità con le iniziative dell’anno di presidenza italiana del consesso.
fonte: La Stampa
Lascia un commento