Amato: “La Juve Stabia ha meritato il passaggio del turno”

amato juve stabia 2
Ultimo aggiornamento:

Giuseppe Amato, giornalista de Il Resto del Calcio, è intervenuto via Skype nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese “che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina facebook “Juve Stabia Live”

Le dichiarazioni di Peppe Amato sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it

”A mio avviso, molto probabilmente il rigore a nostro favore era giusto non assegnarlo, ciò non toglie che se andiamo ad analizzare tutta la durata della gara, il pareggio lo ritengo giusto e la Juve Stabia non meritava di perdere la gara. La Juve Stabia dopo il goal di Castaldo si è sbloccata mentalmente e ha creato molte occasioni da goal meritando il passaggio del turno.

Da un punto di vista tattico non penso che la gara si sia discostata molto dalle ultime partite giocate dalla Juve Stabia. La Casertana è giunta al Menti cercando di fare un primo tempo chiusa in difesa in modo tale da raggiungere l’intervallo in parità in modo da poter provare a sbloccarla nel secondo tempo e così è andata.

A causa del rinvio della gara contro il Palermo, probabilmente i siciliani ne sono avvantaggiati per quanto riguarda l’organizzazione della trasferta, non più a breve termine, ma con 9 giorni di tempo a disposizione. Dal punto di vista prettamente calcistico il Palermo ha la possibilità di far recuperare la forma migliore a un calciatore importante come Lucca e questo può essere sicuramente un punto a favore.

In questi playoff sarà importante la gestione della rosa, tenendo in considerazione il fatto che non in tutti i reparti la squadra è dotata di calciatori simili. Ad esempio nel ruolo di Orlando non si dispone di un “doppione” così come per il ruolo di Fantacci, quindi sarà importante dosare bene le forze di questo calciatori e gestirli bene dal punto di vista fisico.

La famiglia Langella ha ridato la dignità a una piazza che dopo la retrocessione aveva perso. Ha dimostrato con i fatti con il mercato di Gennaio che la società ha la volontà di fare bene. La Juve Stabia ha già vinto e fatto qualcosa di impensabile a inizio campionato, ciò non toglie che – conclude Amato – si giocherà tutte le sue chance a disposizione in questi playoff”. 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.