Amalfi, spariti 5 escursionisti: per fortuna ritrovati dal soccorso alpino
A
malfi, sta crescendo il numero di escursionisti presenti sul territorio, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. Ciò che c’è da sapere però, sul territorio collinare della zona della costiera amalfitana, è che potrebbe risultare di difficile esplorazione, anche all’escursionista più esperto. Infatti proprio ieri, ad Amalfi, 5 escursionisti si sono persi nella Valle delle Ferriere. Come riporta il giornale “Positano News”, i cinque erano spariti dal pomeriggio di ieri.
Le ricerche sono partite verso le ore 22.00, da Scala e da Amalfi, e sono state effettuate da parte dei volontari del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (CNSAS) della Campania e della Millennium di Amalfi. Alcuni aggiornamenti sono stati fatti, intorno alle 22.30, ora in cui sono intervenuti anche il Nucleo di Protezione Civile di Pogerola. Grazie ai primi riscontri, sarebbero state trovate alcune tracce, che facevano riferimento all’identità dei 5 escursionisti: forse un gruppo di Napoli, che nel pomeriggio ha fatto una passeggiata nella zona alta della Valle delle Ferriere, Tavernale.
Le prime ipotesi che sono state fatte dai competenti sono due: o che erano ad Agerola, oppure secondo un’altra ipotesi più forte che stavano proseguendo più avanti, verso Punta Taglio, verso Scala. Ed è proprio qui che sono stati ritrovati.
Lascia un commento