10.3 C
Castellammare di Stabia

Amalfi, lidi sequestrati: paura per i posti di lavoro

LEGGI ANCHE

Amalfi, lidi sequestrati: paura per i posti di lavoro

A

malfi, a seguito della notizia del sequestro preventivo dei quattro lidi balneari che da decenni insistono sulla spiaggia grande di Amalfi, la preoccupazione ed il malcontento è di gran lunga cresciuta. Il problema principale è quello del mantenimento dei posti di lavoro e di quegli accordi già siglati con clientela e strutture alberghiere. Insomma, una mannaia in piena estate che rischia di infliggere un colpo letale a un segmento del sistema turistico cittadino.

Il danno ovviamente è anche dei turisti, infatti come riportato dal giornale “Il Mattino”, secondo Alfonso Amoroso, presidente provinciale del Sindacato Balneare Italiano: «È un danno d’immagine ingente, perché ci sono turisti che hanno pagato, dipendenti che rischiano il posto di lavoro. Insomma già in primavera, questa vicenda, non solo avrebbe avuto una eco diversa ma avrebbe offerto altre possibilità di manovra. Forse sarebbe stato più ragionevole rinviare perché ora ne pagano le conseguenze persone che non hanno colpe».

In realtà però sembra che in città non sia successo nulla: nessun sigillo, come qualcuno probabilmente credeva, locali aperti regolarmente e con esse le spiagge. Certo questo clima sereno si esaurirà molto presto, poichè  prima o poi occorrerà informare clienti, fornitori, agenzie di viaggio con cui erano stati stipulati dei contratti, se nei prossimi giorni non sarà trovata una soluzione all’aut aut della Procura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Napoli, Conte: “Il percorso è quello giusto. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri”

Il Napoli perde in casa contro la Lazio per 1-0.A decidere la sfida, sotto il diluvio del Maradona, è Isaksen al 79'.Per gli azzurri...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare