14.9 C
Castellammare di Stabia

Alvini: “Servono ancora un paio di settimane di lavoro”

LEGGI ANCHE

Alvini voleva una squadra tutto pressing e aggressione. Per il momento il suo Perugia apre gara con queste caratteristiche, poi contro l’avversario di categoria inferiore Cesena, alla lunga è andato verso una gestione “calmierata”

Tra il 5′ e l’8′ il Perugia da’ il la’ al pressing e passa. Il primo a provarci è Kouan che alza di poco la mira a seguito di azione ben congegnata dalla sinistra. Poi ci prova Lisi in una mezza sforbiciata. A seguire è Carretta che con tocco in sotto alza un pallonetto su Nardi. Ma è all’ 8 che il Perugia passa con Dell’Orco. Terzo tempo e palla in rete.

19′ Zecca tra i pochi in questo pre campionato ad impegnare Chichizola: ben piazzato non si lascia ingannare dal calcio di punta repentina ed arriva sulla sfera centrale.
34′ Kouan schiaccia di testa: Nardi si salva di riflesso in corner
42 Lisi ci va di “tiraggiro”: strappa applausi dai presenti, i pochi consentiti

Perugia – Cesena 1 – 0 Fine primo tempo

8′ Dell’Orco

Secondo tempo con ancora Zecca, questa volta a metter maggior difficoltà a Chichizola. Quest’ultimo poi d’esterno allarga su Carretta che viaggia a tutta fascia: il suo accentro termina poi in direzione esterno rete.
il resto è fatto dai classici cambi delle amichevoli per testare la “tensione” di tutti.
Alla mezz’ora “sgaloppata” di Sgarbi che favorisce il colpo di testa di Bianchimano: allunga la manona Nardi
Al 32′ Murano sorvola la traversa
39′ gran slalom di Manneh, sul cui seguito d’azione il Grifo guadagna il rigore  del 2 a 0 finale

Perugia – Cesena 2 – 0  Finale 

8′ Dell’Orco

39′ Murano (rig)

Tabellino

PERUGIA: Chichizola (40′ st Moro), Angella (35′ st Angori), Curado, Burrai (17′ st Di Noia), Melchiorri (1′ st Murano), Carretta (17′ st Bianchimano), Vanbaleghem (17′ st Sounas), Falzerano (17′ st Righetti), Lisi (29′ st Manneh), Dell’Orco (1′ st Sgarbi), Kouan (1′ st Gyabuaa). A disp.: Vano. All. Alvini

CESENA: Nardi, Candela (31′ st Campagna), Adamoli (1′ st Ricci), Gonnelli (22′ st Lepri), Ardizzone (31′ st Bernardi), Ciofi (31′ st Guerra), Zecca (31′ st Boriani), Berti (1′ st Nannelli), Caturano (1′ st Tonin), Bortolussi (22′ st Shpendi), Ilari (22′ st Zanni). A disp.: Benedettini (GK), Fabbri (GK). All. Viali

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (D’Ascanio di Ancona e Di Giacinto di Teramo)

RETI: 8′ pt Dell’Orco, 39′ st (rig.) Murano

 

Alvini Massimiliano (Allenatore Perugia):

“Indicazioni positive dopo tre settimane di lavoro pieno con squadra di C di ottimo livello. Moderatamente soddisfatto. Non sono contento di tutto. Il tempo deve farci migliorare. Servono ancora un paio di settimane di lavoro. Per ora, tanto merito ai ragazzi per quello che stanno facendo. Stanno lavorando forte su impegno ed intensità. C’è da fare su molte cose: gli interscambi per esempio, ancora da rinsaldare. E anche gli attaccanti mi devono coprir palla leggermente meglio. A tratti dovevamo giocare corto anziché buttar palla. Ci vuol ulteriore conoscenza mia e dei calciatori. Voglio far porre più attenzione sul possesso palla. Cerchiamo sempre il massimo dei risultati. Sottolineo il portiere 2004, che sta regolarmente con noi”.
Dell’Orco (Difensore Perugia):
“E’ stata emozione bellissima non trovare stadio vuoto. nel momento di gara che lasciavano più spazi mi è piaciuto sganciarmi. Cerchiamo identità forte. Potevamo fare meglio con la palla. Sono stato accolto molto bene da tutta la squadra”.

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare