Allerta meteo in Campania con codice giallo dalle ore 00.00 fino alle ore 20.00 di mercoledì, anche sul resto d’Italia tempo instabile.
Il cielo nuvoloso e silente degli ultimi giorni ha le ore contate. Tra qualche ora, come riportato dal bollettino meteo della Protezione civile : ” Cielo velato tendente a molto nuvoloso dal pomeriggio associato a locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio che tenderanno ad aumentare dalla sera, ad iniziare dalle zone centro-settentrionali della regione. I venti spireranno moderati meridionali tendenti ad attenuarsi. Il mare si presenterà prevalentemente mosso o localmente molto mosso ma con moto ondoso in attenuazione. Le temperature non subiranno variazioni significative. La visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose. Pertanto, si raccomanda di verificare il regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche. In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, enti con competenza in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, per le rispettive competenze, vorranno prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte al moto ondoso“.
U
no dei momenti più critici indicati dalla Protezione Civile per alcune zone è dalle ore 00.00 e fino alle ore 20.00 di mercoledì 10 gennaio 2018:
- Codice Colore Giallo sulle zone di allerta 1-2-3.
- Codice Colore Verde sulle zone di allerta 4-5-6-7-8.
Nord, Centro e Sardegna : Per quanto riguarda il resto d’Italia, il tempo resta instabile al Nord, nevicate lungo i rilievi alpini sopra 900 metri; piogge più intense sulla Liguria con possibili temporali, rare altrove. Nel corso del giorno peggiora sul Lazio e sul medio versante adriatico, più soleggiato sulla Sardegna.
Lascia un commento