13.4 C
Castellammare di Stabia

Allegri in conferenza stampa: “Il Napoli è favorito. Higuain…”

LEGGI ANCHE

“Il gioco del Napoli mi fa divertire”

Alla vigilia dell’importantissimo match in chiave scudetto tra NapoliJuventus, Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, parla nella consueta conferenza stampa che precede la partita. L’argomento che, su tutti, tiene banco è Higuain.

La prima domanda è subito su Higuain. L’ex Napoli partitrà quasi sicuramente insieme alla squadra verso il capoluogo campano, anche se inizierà molto probabilmente dalla panchina: “Higuain…. la mano sicuramente è dolorante, però potrebbe essere a disposizione. Vediamo oggi. Diciamo che sono fiducioso”.

Poi un confronto sul cammino compito fin qui da Juventus e Napoli“La Juventus, al momento, ha fatto il cammino che doveva fare. Diciamo che il Napoli ha fatto, sta facendo delle cose straordinarie, perché ha vinto 12 partite, ne ha pareggiate solo due. L’Inter è due punti sotto al Napoli, e noi siamo a quattro punti dal Napoli. Noi abbiamo lasciato per strada qualche punto, poi il calcio è legato anche a degli episodi. Però il Napoli sta facendo veramente delle cose straordinarie, c’è da fargli i complimenti per le cose che sta facendo, per quello che ha fatto negli ultimi tre anni”.

È decisiva la partita con il Napoli? “Per noi Napoli è un buon test perché innanzitutto è una partita di grande fascino, perché giochiamo a Napoli, con uno stadio pieno, dovrà essere una bella serata di sport e di calcio, e me lo auguro. È una partita importante, quindi noi dobbiamo affrontarla da grande squadra come è la Juventus, avendo grande rispetto del Napoli. In questo momento il Napoli è davanti a noi, loro sono i favoriti per lo Scudetto e noi dobbiamo essere bravi ad inseguire e a stare lì, arrivare a marzo nelle migliori condizioni per giocarsi il rush finale. E domani è un passaggio importante ma non definitivo”.

Poi i complimenti al Napoli per il suo gioco spettacolare“Il Napoli sono 3 anni che fa grandi cose, e adesso ha capito che per vincere bisogna avere la miglior difesa. Come spettacolo stanno facendo grandi cose e fanno divertire chiunque, fanno divertire anche a me. Alla fine però conta chi arriva primo”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare