12.5 C
Castellammare di Stabia

Allegri in conferenza: “Il primato è merito del Napoli. Che duello…”

LEGGI ANCHE

“Alla fine vincerà chi merita”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato durante la conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Firenze che vedrà impegnati i suoi contro la Fiorentina. Il tecnico ha avuto belle parole anche per il Napoli e per Sarri.

E

cco le sue parole:

Come si affrontano i prossimi impegni?
“Con calma. Pensiamo a domani, una partita di grande rivalità, vissuta ogni anno da loro con grande voglia di batterci. Sarà una partita difficile, anche perché loro sono secondi in Italia come conclusioni in porta. Stiamo entrando nel vivo della stagione, anche se il campionato è ancora lungo. Martedì intanto però avremo il primo match da “dentro o fuori”, e poi la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Atalanta”.

Sul Napoli e le parole di Sarri (“serie A come Bundesliga”)
“I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra e c’è un bel duello tra noi e loro. Il Napoli è primo al 99 per cento per meriti di Sarri”. 

Sassuolo “Scansuolo” dopo il 7-0? Le fa sorridere?
“Alla fine sarà la squadra migliore a vincere il campionato. Noi dobbiamo proseguire il nostro cammino verso, speriamo, il 27 maggio, ottenendo i risultati. Se riusciremo a centrare il settimo scudetto avremo raggiunto un risultato straordinario”.

Sulla formazione
“C’è la possibilità di vedere Marchisio. Non c’è emergenza, staranno fuori solo Dybala, Cuadrado, Matuidi e Howedes. Al posto di Matuidi ho pensato ad Asamoah, ma è tanto che non fa il centrocampista. Marchisio è pronto, sta bene. Anche Bentancur o Sturaro possono sostituirlo. L’unico dubbio di domani è tra Lichtsteiner e De Sciglio. È probabile che giochi il primo. Al posto di Matuidi ho pensato ad Asamoah, ma è tanto che non fa il centrocampista. Marchisio è pronto, sta bene. Anche Bentancur o Sturaro possono sostituirlo. Douglas Costa è pronto, ma non credo partirà dall’inizio. Ma c’è Bernardeschi, ed è giusto che giochi lui contro la Fiorentina”.

Su Higuain
“Sono molto contento di quanto sta facendo Higuain, che è diventato un punto di riferimento e un esempio positivo anche per i compagni. Anche quando non ha segnato ha giocato grandi partite”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Morbo di Parkinson: Note e Consigli per Convivere al Meglio

Scopri strategie pratiche per convivere con il Parkinson: consigli utili su esercizio fisico, alimentazione e supporto emotivo per migliorare la qualità della vita quotidiana. Il...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare