Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allarme Mertens, Mourinho lo vuole allo United

Allarme Mertens, Mourinho lo vuole allo United

Scatta il mercato che entra nel vivo. Altro che doppio Napoli-Juve, la sessione estiva sembra già alle porte. Il rinnovo di Dries Mertens è l’argomento che tiene banco in casa Napoli. E se da un lato Giuntoli prova a trattenere il belga, dall’altro la situazione si fa dura per il pressing del Manchester United. La Repubblica scrive: Allarme rosso in Serie A, Mourinho ha deciso di fare shopping nel nostro campionato. E sta cercando di convincere Dries Mertens a lasciare Napoli per Manchester. Con solidi argomenti, viste le risorse illimitate dello United e il momento cruciale per la carriera del belga, 30 anni a maggio e contratto in scadenza nel 2018: all’attaccante, che ora guadagna 1,5 milioni, proposto un ingaggio da 4,7 milioni all’anno, bonus compresi, mentre l’offerta di rinnovo del Napoli è decisamente inferiore, almeno per ora, intorno ai 3.

Trattandosi dell’ultimo contratto importante della sua carriera, Cina permettendo, normale che il “falso nueve” di Sarri ci stia pensando, senza trascurare la possibilità di restare a Napoli. Ovviamente con Mourinho tornerebbe a giocare nel suo ruolo naturale di esterno sinistro nel 4-2-3-1.

Su Mertens c’è anche l’Inter, invece lo United si sente vicino al traguardo. Il Napoli pensa al rilancio e intanto studia l’alternativa al belga: il candidato principale è Keita, il monello senegalese che a fine stagione lascerà la Lazio.