14.6 C
Castellammare di Stabia

All’arrivo del treno si lancia sui binari: muore sul colpo

LEGGI ANCHE

Nella giornata di ieri, è stata sospesa la circolazione su binari tra Ercolano e Torre del Greco per via di un brutto episodio.

C

onsultando le immagini registrate dalla videosorveglianza dell’EAV, una persona all’arrivo del convoglio dell’ex Circumvesuviana, si è lanciata sui binari del treno.

E’ stata così sospesa la circolazione dei treni tra Ercolano e Torre del Greco.

Ulteriori indagini sono in corso per gli accertamenti.

Il fatto macabro è avvenuto alla stazione “Miglio d’oro”, tappa intermedia tra Torre del Greco e Ercolano.

Per chi aveva necessità di usufruire del trasporto su rotaie, la giornata di ieri è stata molto complicata, essendo poi state bloccate le due linee della Circumvesuviana che portano i viaggiatori a Napoli e ritorno, sia quella di Sorrento che quella di Poggiomarino.

Pendolari e turisti, in trappola per ore, sono stati fatti scendere dai convogli. Molti, dopo avere aspettato inutilmente gli autobus sostitutivi, hanno cercato di raggiungere la loro destinazione con mezzi alternativi, dal taxi ai parenti accorsi in aiuto.

Non è la prima volta, purtroppo, che si verificano tragedie del genere. Le autorità dovranno certamente accertare la dinamica dei fatti e le motivazioni dietro ad una scelta del genere.

Fatto sta, che si rende evidente la necessità, in tutte la stazioni di servizio, di una presenza autorevole che rivesta il ruolo di controllore affinché ci si accerti, per quanto possibile, che durante l’attesa del treno, i passeggeri non si azzardino a gesti avventati .

Naturalmente ciò non può assicurare al cento per cento che casi del genere non si verifichino ancora, ma è pur vero che, nelle stazioni di aree come quelle sopra-citate, spesso si avverte un senso di isolamento, abbandono. In questi casi, la presenza di una “divisa” può senz’altro trasmettere un senso di sicurezza e protezione.

Redazione Campania


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare