Alitalia, Calenda: in settimana pronti alla trattativa finale

LEGGI ANCHE

Alitalia, Calenda: in settimana si dirà con chi si può iniziare a fare una negoziazione esclusiva

Il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda, intervistato a Radio Capital in merito allo stato delle offerte e trattative per Alitalia, ha detto: 

“noi oggi abbiamo sul piatto tre offerte, quello che faranno i commissari proprio in queste prime settimane, già immagino alla fine di questa o all’inizio della prossima, sarà dire quale di queste offerte è la migliore, quindi dire con chi si può iniziare a fare una negoziazione in esclusiva”.

“Dopodichè la negoziazione in esclusiva – ha spiegato – riguarderà esuberi, costi per lo Stato e ovviamente la validità di un progetto industriale dal punto di vista soprattutto delle connessioni aeree”.

“Io non ho preferenze – ha concluso Calenda – per me la questione è molto oggettiva e la valutazione sarà fatta sui numeri”.

vivicentro/ECONOMIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, la sconfitta con il Frosinone non cancella le certezze: Giuseppe Leone è il faro delle Vespe

Aldilà dello 0-1 contro il Frosinone, il numero 55 gialloblù sfodera una prestazione maiuscola. Intelligenza tattica e geometrie: con lui in cabina di regia, mister Abate guarda ai playoff con fiducia.

Ti potrebbe interessare