16.1 C
Castellammare di Stabia

Alfa Romeo resterà in F1: si legherà con Haas dal 2024

LEGGI ANCHE

L

’Alfa Romeo non abbandona la F1. Scopriamo come il team del Biscione resterà nel Circus dal prossimo anno.

Alfa Romeo resterà in F1: si legherà con Haas dal 2024

Nonostante la separazione con Sauber, l’Alfa Romeo non molla la Formula 1. Il team del Biscione, infatti, resterà nel Circus anche nel 2024, legandosi ufficialmente alla Haas.

L’addio a Sauber

Già negli scorsi mesi, si era sviluppato un rumor circa la possibilità di vedere Alfa Romeo legata alla Haas a partire dal 2024. Come ben si sa, a partire dal 2026 Sauber diventerà Audi e, per tale ragione, il contratto – in scadenza nel 2023 – con Alfa Romeo non è più stato rinnovato. La volontà della squadra, attualmente capitanata in pista da Alessandro Alunni Bravi, è quella di non abbandonare la F1, sapendo soprattutto della popolarità raggiunta da questo sport – con il numero di gare presenti in calendario che lo testimonia.

FONTE FOTO: MoneyGram Haas F1 Team Twitter

Alfa Romeo nominerà le power unit della Haas

La domanda nasce spontanea: che tipo di accordo è stato trovato tra Haas e Alfa Romeo? In base a quanto raccontato da Roberto Chinchero su Motorsport.com, pare che Alfa Romeo rinominerà le power unit Ferrari che saranno montate sulla Haas. Parliamo dunque di un nuovo compito che il team del Biscione ricoprirà in F1 a partire dalla prossima stagione. Non è il primo caso di tale accordo, basti considerare nel 2016 la power unit Renault utilizzata dalla Red Bull venne ribattezzata Tag-Heuer.

Alfa Romeo F1, la storia continua

Alfa Romeo, dunque, non mollerà la F1: da fine agosto inizierà la seconda parte di stagione, prima di legarsi ufficialmente al team di Gene Haas per iniziare un nuovo percorso all’interno del paddock.

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare