10.5 C
Castellammare di Stabia

Alcaraz salta gli Internazionali d’Italia di Roma

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Carlos Alcaraz non sarà presente agli Internazionali di Roma. “Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di disagio al braccio.Oggi ho fatto alcuni test e ho un edema al muscolo pronatore dell’avambraccio, conseguenza del mio recente infortunio.

Purtroppo non potrò giocare a Roma.Ho bisogno di riposare per riprendermi e giocare al 100% senza dolore.

Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana.  Il forfait di Alcaraz non è un particolare vantaggio per Jannik Sinner.Ne è convinto Corrado Barazzutti che, con l’Adnkronos, ragiona sul colpo di scena. “Intanto mi auguro che Sinner stia bene e soprattutto riesca ad allenarsi.

Quanto all’assenza di Alcaraz non vedo particolari vantaggi per lui: ormai è sempre lui il favorito, ed è il numero 1 reale anche se non ancora in classifica”.Inoltre “ultimamente non è che Alcaraz abbia giocato bene.

Evidentemente si ferma perché non vuole rischiare Parigi, vuole stare tranquillo e arrivare al Roland Garros nelle migliori condizioni possibili.Finora in questa stagione, a parte Indian Wells, ha avuto più bassi che alti”. Se Sinner ha commesso un errore, semmai, è stato ritirarsi in ritardo a Madrid: “Se non era nelle condizioni forse poteva anche farlo prima.

Comunque speriamo che non sia niente di grave”.A Roma ci sarà anche Musetti, curato anche da Barazzutti: “Sta cercando di ritrovare il suo tennis, in questo momento ha bisogno di vincere delle partite per ritrovare un po’ di fiducia: è con la fiducia che riesce a esprimere il suo tennis migliore.

Però il suo valore non è in discussione, sta solo attraversando un momento un po’ così, ma lo supererà”.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare