(
Adnkronos) – Carlos Alcaraz non sarà presente agli Internazionali di Roma. “Ho sentito un po’ di dolore dopo aver giocato a Madrid, un po’ di disagio al braccio.Oggi ho fatto alcuni test e ho un edema al muscolo pronatore dell’avambraccio, conseguenza del mio recente infortunio.
Purtroppo non potrò giocare a Roma.Ho bisogno di riposare per riprendermi e giocare al 100% senza dolore.
Mi dispiace molto, ci vediamo l’anno prossimo”, ha scritto su Instagram il numero 3 del mondo annunciando il suo forfait agli Internazionali Bnl di Roma al via la prossima settimana. Il forfait di Alcaraz non è un particolare vantaggio per Jannik Sinner.Ne è convinto Corrado Barazzutti che, con l’Adnkronos, ragiona sul colpo di scena. “Intanto mi auguro che Sinner stia bene e soprattutto riesca ad allenarsi.
Quanto all’assenza di Alcaraz non vedo particolari vantaggi per lui: ormai è sempre lui il favorito, ed è il numero 1 reale anche se non ancora in classifica”.Inoltre “ultimamente non è che Alcaraz abbia giocato bene.
Evidentemente si ferma perché non vuole rischiare Parigi, vuole stare tranquillo e arrivare al Roland Garros nelle migliori condizioni possibili.Finora in questa stagione, a parte Indian Wells, ha avuto più bassi che alti”. Se Sinner ha commesso un errore, semmai, è stato ritirarsi in ritardo a Madrid: “Se non era nelle condizioni forse poteva anche farlo prima.
Comunque speriamo che non sia niente di grave”.A Roma ci sarà anche Musetti, curato anche da Barazzutti: “Sta cercando di ritrovare il suo tennis, in questo momento ha bisogno di vincere delle partite per ritrovare un po’ di fiducia: è con la fiducia che riesce a esprimere il suo tennis migliore.
Però il suo valore non è in discussione, sta solo attraversando un momento un po’ così, ma lo supererà”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)