15.8 C
Castellammare di Stabia

Alberto Angela, Baia e la Costiera Amalfitana: il primo episodio di “Meraviglie” parte col botto

LEGGI ANCHE

Alberto Angela, Baia e la Costiera Amalfitana: il primo episodio di “Meraviglie” parte col botto

Noi italiani siamo davvero strani: viviamo in un Paese bellissimo, ricco di tesori, ma spesso andiamo a cercare la bellezza all’estero. La mia è stata una scommessa, volevo far vedere a tutti in che Paese meraviglioso viviamo“. Alberto Angela torna ad incantare su Rai 1 con il suo racconto dedicato a Baia e la Costiera Amalfitana. L’affascinante divulgatore scientifico ha tenuto milioni di telespettatori incollati alla tv durante il primo episodio dell’ultima edizione di “Meraviglie”. Ma il successo ottenuto con gli ascolti di ieri sera non è neanche minimamente paragonabile a quello ottenuto sui social: gli hashtag dedicati al programma e al conduttore sono infatti diventati immediatamente quelli più popolari. Decine di migliaia di commenti anche su Facebook, ovviamente tutti di apprezzamento. Non era facile considerato che quella di ieri era anche la serata di Juventus-Atletico Madrid.
La nuova serie di “Meraviglie, la penisola dei tesori” si svilupperà in quattro appuntamenti durante i quali Angela racconterà insieme ai suoi ospiti la creatività e l’ingegno dei nostri antenati che ci hanno consegnato un’Italia ricca di tradizione, storia e cultura. Ogni puntata analizzerà 3 siti di interesse culturale, uno del nord Italia, uno del centro e uno del sud, per un totale di 12 territori da scoprire insieme al divulgatore più amato della tv.

Ci sono capolavori ovunque, noi stessi abbiamo difficoltà a sceglierli. Abbiamo spaziato dal Nord ai paesaggi di Montalbano. Qui la cultura diventa una sinfonia. Credo che questo programma, più che darci l’orgoglio di essere italiani, ci dà un’identità, racconterà quali sono le nostre radici che vanno difese coerentemente” ha spiegato il conduttore ad inizio programma. Che dire, se la prima serata è stata questa non vediamo l’ora di vivere le altre tre in sua compagnia.

Nel caso tu te lo sia perso, clicca sul link per rivivere le emozioni della prima serata di Meraviglie, la penisola dei tesori:
https://www.raiplay.it/video/2019/03/Meraviglie-La-penisola-dei-tesori-2ddc50c0-cdc7-44fe-a564-7b6262e375d5.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare