La novità tennistica di inizio 2019, diventato l’evento più atteso del calendario di questi mesi invernali
span style="font-size: large">Capri, il torneo si svolgerà nella prestigiosa location sportiva dell’Accademia Tennis Napoli, e le gare si disputeranno sui campi in terra rossa indoor ed outdoor, i punti per la classifica FIT valgono al 100%.
Al torneo si sono iscritti tennisti di varie categorie e tra questi un nutrito drappello di allievi della scuola del Tennis Club Capri. La gara vanta un montepremi di 500 euro per i primi classificati nel torneo maschile e femminile insieme all’orologio Capri Watch, che raffigura sul quadrante un campo da tennis, creato dal patron Silvio Staiano. Il Capri Watch da anni è diventato l’orologio ufficiale della Federtennis ed è portato al polso dai più forti tennisti italiani e del circuito mondiale.
La seconda tappa del Rodeo 2019 è fissata per il prossimo fine settimana. Da venerdì a domenica gareggeranno presso l’Accademia Tennis di Agnano, tennisti campani e giocatori di terza e quarta categoria che parteciperanno con i tabelloni di qualificazione di Quarta, di Terza e poi il main draw finale per i “Seconda”.
Grande attesa dunque per la seconda fase, che ha già visto nella prima gara disputata, due settimane fa, oltre 120 iscritti, tra i quali alcuni dei migliori seconda categoria della Campania. I titoli sono andati a Gianmarco Cacace, promosso quest’anno in A1 con il TC Vomero, ed a Veronica Del Piano, due tennisti tra i più esperti e quotati “seconda” di livello nazionale.
Grande entusiasmo tra i giocatori, gli sportivi e dal CEO di Capri Watch Silvio Staiano, che guardano con ottimismo allo sviluppo del tennis in Campania ed al pubblico che affolla i rinnovati campi indoor dell’Accademia Tennis di Agnano, sotto la guida del presidente Mauro Sarnella e del direttore generale Aldo Russo.
Lascia un commento