Akragas-Siracusa: 0-3 Il dopo partita
S
abato la sala stampa aveva un aspetto differente, inversione di prospettiva per il tavolo e le sedie, quel giorno padroni di casa erano gli agrigentini.
Qualche minuto di attesa e Mister Bianco arriva con il suo passo deciso, la prima domanda lo irrita un po’ infondo la partita era stata vinta e la domanda che la squadra è partita in sordina era evitabile.
Bianco ammette che il Siracusa ha corso di più, ma male quella che doveva correre di più doveva essere la palla. Ricorda che l’Akragas è la squadra che ha pareggiato contro il Monopoli attualmente prima in classifica e il fatto che i propri ragazzi abbiano vinto dimostra quanto abbiano cercato la vittoria.
Secondo Mister Bianco, la squadra non ha mostrato le sue massime potenzialità in campo e quindi non dando spettacolo a livello tattico la giusta grinta.
Per Mister Bianco le domande si esauriscono in fretta, infondo quando si vince c’è poco da replicare.
Di Napoli inizia facendo i complimenti a Bianco, dispiacendosi per la clamorosa sconfitta, ma ammette che i giocatori del Siracusa hanno una marcia in più. Il grande errore dell’Akragas, continua, è stato quello di farsi prendere dal nervosismo e cambiare lo schema tattico. Malgrado il risultato il Mister è orgoglioso dei suoi ragazzi perché giorno dopo giorno mostrano una crescita sia mentale che tattica. Di Napoli chiude con delle parole che nascono dal cuore: ammette che la sua squadra è la sua forza.
Ultimo ad apparire dalla porta blu è Parisi, quello che si avverte in lui è il grande attaccamento ai compagni. Non mette avanti il suo ruolo ma il lavoro dell’intera squadra. Il dialogo con i centrali della squadra aretusea sembra crescere di volta in volta e questo ne da giovamento alla squadra.
Le domande sono terminate, tutti escono,le luci della sala si spengono in attesa del prossimo incontro.
Lascia un commento