18.5 C
Castellammare di Stabia

Agnello di Dio di Mencarelli debutta al Teatro Sant’ Afra di Brescia

LEGGI ANCHE

Agnello di Dio : con Cabra Graziosi e Bandini per la regia di Maccarinelli sarà in scena dal 26 aprile all’ 8 maggio 2022

L

’ atteso debutto di questa nuova produzione firmata Centro Teatrale Bresciano è previsto in prima nazionale assoluta per martedì 26 aprile 2022 presso il Teatro Sant’ Afra di Brescia

L’ autore Daniele Mencarelli sarà presente in sala alla première dello spettacolo.

Piero Maccarinelli ci consegna il brillante testo di Daniele Mencarelli , già vincitore del Premio Strega Giovani 2020 con il suo romanzo Tutto chiede salvezza.

E lo fa anche grazie ad un cast di meravigliosi attori quali Fausto Cabra , Viola Graziosi , Alessandro Bandini e Ola Cavagna.

Lo spettacolo ci parla di valori etici e della loro trasmissione ai giovani , di educazione delle nuove generazioni e della grande difficoltà con cui i padri cercano di comprendere i figli.

L’ ambientazione è in una scuola cattolica per figli della futura classe dirigente .

Samuele , giovane diciottenne , è emblema di un’ emarginazione generazionale .

La Preside della Scuola ed il padre , entrambi “ in carriera “ lo hanno convocato per un confronto volto a capire le motivazioni che hanno spinto Samuele a scrivere un tema dai toni preoccupanti .

Da una parte ci sono le istituzioni scolastiche , dall’ altra una nuova generazione che non conoscono e non comprendono .

Siamo in presenza dell’ eterna resa dei conti fra padri e figli, adulti e giovani .

Questi ultimi arrivano per guardare con occhi puri e liberi ma gli adulti soffocano in maniera inconsapevole il loro entusiasmo .

Da questa resa dei conti nessuno esce vincitore , anche Dio è sotto schiaffo dell’ uomo. In un ufficio di Presidenza quella che doveva essere una semplice riunione scolastica assume i tratti di un processo in cui ognuno è giudice è imputato .

Ma chi potrà dirsi in buona fede al di là delle apparenze e delle gerarchie anagrafiche ?

E chi verrà sacrificato?

Uno spettacolo catartico da non perdere !

Elena Cecoro / Cronaca Lombardia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare