Agerola, sabato tutti con gli occhi in su per “La notte della Luna”

LEGGI ANCHE

Agerola si prepara a vivere una notte tra le stelle e la luna. Il borgo dei Monti Lattari, ormai tappa fissa di turisti stranieri e non nel periodo estivo ma non solo, sabato sera sarà in prima fila per osservare la luna e le stelle.

Si terrà infatti ad Agerola “La Notte della Luna”: a partire dalle 19.30 l’Osservatorio Astronimico “Salvatore Di Giacomo” aprirà, gratuitamente, le porte al pubblico così da far conoscere meglio i corpi celesti. Sarà possibile osservare la Luna al telescopio ed assistere a proiezioni interessanti con gli esperti di Astrocampania.

L’evento è sponsorizzato dal Lunar Reconnaissance Orbiter della NASA con il supporto dell’Istituto Virtuale di Ricerca del Sistema Solare (SSERVI) e dell’Istituto Lunare e Planetario della NASA.

Fonte: Amalfi Notizie

 

Nuovi orizzonti tattici in casa Napoli: Ernest Muci nel mirino di Manna

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo e, con l’avvicinarsi della sessione estiva, la dirigenza azzurra comincia a delineare le strategie per il prossimo...

Ti potrebbe interessare