Agerola, riaperto il Sentiero degli Dei, la strada utilizzata dagli Dei per salvare Ulisse dalle Sirene

Riapre il Sentiero degli Dei Agerola – « È questo il paesaggio che, dall’alto del Sentiero degli...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Riapre il Sentiero degli Dei

Agerola – « È questo il paesaggio che, dall’alto del Sentiero degli Dei, si apriva al nostro sguardo: è lo scenario di quell’estrema ansa della Costiera Amalfitana che guarda verso ovest, verso l’isola di Capri, quella costa ripida, afosa, con le montagne cristalline ove si abbandonano gli Dèi di oggi e si scopre di nuovo un sé perduto, mediterraneo, anteriore. »

Queste erano le parole dello scrittore drammaturgo inglese, David Herbert Richards Lawrence , quando venne nella zona ed ammirò il Sentiero degli Dei.

Rimasto chiuso per molto tempo, finalmente, grazie ai lavori finanziati dalla Regione Campania è stato ripristinato il sentiero.

Il sentiero degli Dei è un sentiero escursionistico che percorre i Monti Lattari, snodandosi tra la Costiera Amalfitana e la Costiera sorrentina, nella Regione Campania.

Lungo circa 10 km, collega la località di Bomerano (frazione di Agerola) con la località di Nocelle (frazione di Positano), attraversando diversi borghi della costiera ed è considerato tra i sentieri escursionistici più belli al mondo.

Il nome deriva dalla leggenda secondo cui fu la strada che percorsero le divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli.

Juve Stabia, le dichiarazioni di Pagliuca, lo staff tecnico e Lovisa

Juve Stabia-Picerno, al termine del match col Picerno sono intervenuti in sala stampa Pagliuca, il suo staff e il ds Lovisa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare