Afro Napoli, si candida con la Lega: calciatrice messa fuori rosa
Messa fuori rosa perché candidata, al Consiglio comunale di Marano, in una lista di centrodestra. E’ la storia di Titty Astarita, capitana della formazione femminile dell’Afro Napoli. La calciatrice, riferisce il Mattino , è stata invitata dalla dirigenza multietnica a ritirare la candidatura a sostegno di Rosario Pezzella, candidato sindaco a Marano supportato da Mcm (la lista in cui è candidata Astarita) e la Lega, pena l’esclusione dalla squadra.
Le compagne di squadra hanno solidarizzato con la capitana e ieri si sono rifiutate di scendere in campo, in segno di protesta, nella gara di Coppa Campania che si doveva tenere ieri ad Agnano. I dirigenti dell’Afro Napoli ritengono che la candidatura di Astarita, alleata alla Lega, cozzi con i principi ispiratori del club, che da anni apre le porte ai calciatori extracomunitari. Non sono mancati, in queste ultime ore, gli attestati di solidarietà nei confronti della calciatrice, già in passato consigliera comunale a Marano a supporto di un sindaco forzista.
Pietro Spaccaforno, dirigente dell’AfroNapoli, è intervenuto ai microfoni di Canale 21 nella tarda serata di ieri. Il collega Umberto Chiariello ha risposto così al presidente Spaccaforno: “Lei sta buttando nel c***o il suo progetto di integrazione!“. Iannicelli ha poi aggiunto: “E’ un caso di razzismo al contrario“
Lascia un commento