La campagna pubblicitaria promossa dal Comune oplontino mostra un uomo con una mazza da baseball che avverte gli incivili: Se lasci rifiuti in strada ti bastono, «Adesso basta»
Sta facendo scalpore, e soprattutto sta scatenando polemiche, la campagna pubblicitaria dal Comune di Torre Annunziata contro l’abbandono dei rifiuti in strada. Il manifesto mostra un uomo minaccioso con mazza da baseball che «avverte» i trasgressori: «Adesso basta, abbandonare i rifiuti lungo le strade è un gesto di inciviltà».
I
l consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario della cittadina torrese Marinella Cimmino, spiegano il loro dissenso dichiarando:
“Torre Annunziata è stata invasa invasa in questi giorni da manifesti contro l’abbandono incivile e selvaggio per le strade. Una iniziativa voluta dal comune che viene presentata con l’immagine di un grosso uomo arrabbiato e minaccioso con una scritta al suo fianco “adesso basta” che impugna in una mano un grosso manganello e ha l’altra mano chiusa pronta a scagliare un pugno. Un messaggio a nostro avviso fortemente violento e diseducativo, perchè sembra voler spiegare ai cittadini che se lasciano i rifiuti per strada saranno bastonati o picchiati. Noi riteniamo invece che la lotta agli incivili debba essere fatta in modo concreto con azioni durissime e realizzabili tipo controlli serrati, multe salate a chi sbaglia e casomai pubblico ludibrio per chi viene sanzionato più volte”
Lascia un commento