12.5 C
Castellammare di Stabia

Acquisto inopportuno guardando lo stato pietoso in cui versa la città

LEGGI ANCHE

I consiglieri comunali di opposizione Iovino (PD) e Scala (LeU) chiedono al sindaco Cimmino perché ha mentito in aula per l’acquisto della sua macchina di servizio 

Acquisto inopportuno guardando lo stato pietoso in cui versa la città

Castellammare di Stabia – Francesco Iovino del Partito Democratico e Antonio Scala di Liberi e Uguali, entrambi consiglieri comunali di opposizione al Comune di Castellammare di Stabia, pur augurandosi di sbagliare, chiedono al primo cittadino la ragione del perché ha mentito nel corso di una ufficiale assise comunale.

I

due consiglieri si riferiscono all’acquisto di una macchina nuova a disposizione del sindaco, anche se risulta in dotazione al Corpo di Polizia Municipale.

Iovino e Scala non contestano che il sindaco debba avere un’auto di servizio ma, come primo aspetto, il fatto che quest’operazione è stata nascosta perché, in fase di discussione di bilancio era stata chiesta la destinazione di alcuni fondi, che poi sono serviti appunto per acquistare detta macchina, e la risposta che fu data “per acquistare bici e dotazioni varie alla Polizia Municipale”.

“Un restyling della macchina dei vigili pensavamo potesse bastare. – affermano i due consiglieri.
Già lo staff di servizio con autista era legittimo e pensavamo potesse anche questo bastare, invece oggi si è palesata in tutta la sua magnificenza l’auto del Sindaco: Auguri”.

E con una serie di domande affrontano un secondo aspetto relativo all’opportunità di detto acquisto che sicuramente non potenzia e ne rende più efficiente la carente struttura dei vigili e che comunque è uno schiaffo alle priorità della città.

Iovino e Scala precisano che la loro non è una strumentale polemica, ma si chiedono e chiedono al sindaco Cimmino se era un acquisto proprio necessario guardando lo stato pietoso che regna in città.

Acquisto inopportuno e fuori luogo e “una bugia senza senso a meno che non ci sia altro dietro”, è l’ulteriore domanda che i consiglieri pongono.

L’augurio dei due consiglieri è sempre quello di essersi sbagliati, caso contrario chiedono al Sindaco spiegazioni relativamente al fatto di aver mentito in aula.

Giovanni Mura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare