18.9 C
Castellammare di Stabia

A Milano il flash mob del PPA per celebrare la passione per le auto “maggiorenni”

LEGGI ANCHE

Milano, 165 auto “maggiorenni” sono partite da Viale de Gasperi e hanno attraversato tutta la città per celebrare la passione per il motorismo storico dei loro proprietari.
Domenica 16 febbraio 2020. A partire dalle ore 9.30, da via De Gasperi a Milano è partito un flash mob itinerante di auto storiche per celebrare la passione per le auto e moto storiche.
L’evento, organizzato tramite il passaparola sui social dai ragazzi del team Pian Piano Arriviamo (PPA) – Willy, Francesco, Silvio e Davide -, ha riunito oltre 150 mezzi. Le auto sono giunte dai più prestigiosi club di auto storiche e in tanti con auto almeno “maggiorenni”, ossia con almeno 18 anni da prima immatricolazione.
Dopo l’incontro in Viale De Gasperi dalle ore 9.00, è partita la personalissima e speciale carovana di automobili e moto di altri tempi che hanno attraversato in fila indiana, ordinata, silenziosa e colorata, gran parte della città. Per chi le ha viste passare sono stati circa 15 minuti di corteo. I mezzi hanno attraversato Viale Certosa, Corso Sempione, passando davanti la Triennale, attraversando Piazza Cadorna, Piazza Sant’Agostino, Viale Papiniano, Piazza Conciliazione, Via Mario Pagano. Le auto hanno fatto una breve sosta nei pressi di Citylife, nelle adiacenze di Piazza Tre Torri, e i partecipanti hanno ammirato la Torre PwC progettata dall’Archistar Daniel Libeskind, oramai quasi completa, e che sorge accanto alla Torre Generali e alla Torre Allianz.
Da lì, in ordinata fila indiana, sono poi tornate al punto di partenza.
“Hai mai provato il senso più profondo della passione? Io l’ho trovato nel PPA” – ha scritto un appassionato su Instagram. Un grande atto di amore e di divertimento da parte di tutti quelli che si sono resi attori di questo evento spettacolare e unico del suo genere.
“Il Flash Mob è un modo per stare assieme e condividere la passione per i ferri vecchi anche con i proprio familiari. Mettersi a bordo di un’auto storica e far sfoggio della propria passione è, di fatto, qualcosa di davvero bello e di sicuro scenografico.” hanno commentato alcuni partecipanti.
“La nostra ambizione”, hanno detto gli organizzatori, “è soltanto quella di mettere assieme appassionati, di ogni club e con ogni tipo di mezzo, per i quali abbiamo creato una rete, totalmente gratuita e che possa essere davvero inclusiva per tutti. Una passione che ci ha permesso di realizzare qualcosa di unico per la città di Milano.”
Durante i propri eventi, i 4 amici possono contare di una presenza davvero massiccia, che oramai è di circa 400 mezzi per appuntamento, in ogni condizione meteo, in ogni momento dell’anno.
E’ infatti facile parlare di club e raduni, ma è molto meno facile fare questo a costo zero e senza mettere mano alla tasca e senza alimentare alcun tipo di competizione tra i partecipanti.
“Per noi ogni macchina è la più bella e ogni moto è la più spettacolare!” ripetono gli organizzatori.
A quanto pare non è la prima volta che i ragazzi del PPA organizzano un giro tra amici a Milano. E’ un evento alla terza edizione, con giri diversi, che presta la massima attenzione alla sicurezza e al rispetto delle regole della strada e studiato per non paralizzare il traffico con nessuna possibilità di bloccare un tram o di impedire ai mezzi di soccorso di passare in modo agevole.

V

ideo:
https://www.youtube.com/watch?v=4tt7OsJ8Kew

Foto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia sfiora la vittoria ma Bleve, portiere della Carrarese, è insuperabile

La Juve Stabia domina ma il gol non arriva: un pareggio che vale oro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare