Partirà il prossimo aprile l’iniziativa del Bike Sharing a Castellammare di Stabia organizzato dall’associazione “Amici della Filangieri”
A
rriva a Castellammare di Stabia l’iniziativa del Bike Sharing, organizzato dall’associazione “Amici della Filangieri”.
L’iniziativa prevede a partire dal mese di aprile la possibilità di utilizzare gratuitamente biciclette il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Come si legge nella nota stampa dell’associazione:
“Durante i primissimi appuntamenti domenicali le persone si sono dapprima interessate e informate sull’iniziativa e sul servizio, dopo di che, durante le ultime due domeniche al Circolo della Legalità, siamo rimasti senza bici, poiché sono state tutte prese in prestito.
Segnale che la cittadinanza, non solo vuole essere stimolata, ma risponde egregiamente alle iniziative connesse alla mobilità sostenibile. Se con “E Mò Pedala!” siamo riusciti in 8 anni a portare in strada chi aveva una bicicletta e magari l’aveva lasciata in garage tra la polvere, con il progetto di Bike Sharing l’obiettivo è quello di dare la possibilità a chi ne è sprovvisto di toccare con mano gli effetti positivi della mobilità sostenibile in una città come Castellammare e di verificare i benefici della bicicletta.
Vogliamo essere gli apripista di un servizio funzionale e istituzionale, che dovrà camminare sulle proprie gambe per garantire ad un pubblico sempre più esteso un’alternativa alla propria automobile o al motorino, tenendo conto dei benefici che si potrebbero ricavare in ottica di visibilità e fruibilità turistica”.
Lascia un commento