9.6 C
Castellammare di Stabia

6rds: tutti in pista per i diversamente abili

LEGGI ANCHE

La manifestazione 6rds, acronimo di 6 Ruote di Speranza, arrivata alla trentunesima edizione, è una giornata organizzata ogni anno dalla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Monza.

6rds 2017
6rds 2017

Anche quest’anno, come ogni anno, 6rds si è svolta il 1° di novembre nella splendida cornice dell’Autodromo di Monza.

L’evento ha l’obiettivo di poter offrire alle persone con disabilità la possibilità di vivere una giornata un po’ diversa e indimenticabile. La 6rds permette a tutte le persone con disabilità di poter girare in pista per tutta la giornata, da passeggeri, su automobili veloci da sogno guidate da bravi e generosi piloti.

Oltre alle Supercar, hanno partecipato anche bellissime auto storiche, aerei, elicotteri, sidecar, fuoristrada, che sono giunti sia dall’Italia e sia dall’estero nel più prestigioso autodromo del mondo. Anche quest’anno sono stati presenti i rappresentanti di tutti i vari corpi militari ed è stato possibile divertirsi con molte altre attrazioni grazie al concorso di numerose associazioni di volontariato e di persone che  credono nella solidarietà.

6rds 2017
6rds 2017

La 6 ruote di speranza muove ogni anno migliaia di persone e ogni anno è diventata sempre più grande e con sempre più partecipanti all’insegna dell’amicizia, della condivisione e delle grandi emozioni.

Il significato di questa fantastica giornata è sicuramente che la disabilita non è più un ostacolo e il mondo dei motori, che da sempre attrae soprattutto i più giovani, si trasforma e diventa occasione di svago e amore per la vita

Per la sua grandiosità, la 6 ruote di speranza ci dimostra come si può fare tantissimo con un semplice gesto e vincono tutti. Il traguardo di Monza diventa un magnifico scenario di aggregazione.

Una giornata densa di pensieri e di sogni che si colora spesso di aneddoti e di citazioni.

6rds 2017
6rds 2017

La 6rds permette davvero a tutti di commuoversi ma anche di imparare da chi è stato meno fortunato, che la vita può essere meravigliosa. A questo proposito riporto la considerazione di un ragazzo tredicenne: “Il Paradiso deve essere come la Sei ruote di Speranza”.

https://www.6rds.it/

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare