La manifestazione 6rds, acronimo di 6 Ruote di Speranza, arrivata alla trentunesima edizione, è una giornata organizzata ogni anno dalla UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, sezione di Monza.
A
nche quest’anno, come ogni anno, 6rds si è svolta il 1° di novembre nella splendida cornice dell’Autodromo di Monza.
L’evento ha l’obiettivo di poter offrire alle persone con disabilità la possibilità di vivere una giornata un po’ diversa e indimenticabile. La 6rds permette a tutte le persone con disabilità di poter girare in pista per tutta la giornata, da passeggeri, su automobili veloci da sogno guidate da bravi e generosi piloti.
Oltre alle Supercar, hanno partecipato anche bellissime auto storiche, aerei, elicotteri, sidecar, fuoristrada, che sono giunti sia dall’Italia e sia dall’estero nel più prestigioso autodromo del mondo. Anche quest’anno sono stati presenti i rappresentanti di tutti i vari corpi militari ed è stato possibile divertirsi con molte altre attrazioni grazie al concorso di numerose associazioni di volontariato e di persone che credono nella solidarietà.
La 6 ruote di speranza muove ogni anno migliaia di persone e ogni anno è diventata sempre più grande e con sempre più partecipanti all’insegna dell’amicizia, della condivisione e delle grandi emozioni.
Il significato di questa fantastica giornata è sicuramente che la disabilita non è più un ostacolo e il mondo dei motori, che da sempre attrae soprattutto i più giovani, si trasforma e diventa occasione di svago e amore per la vita
Per la sua grandiosità, la 6 ruote di speranza ci dimostra come si può fare tantissimo con un semplice gesto e vincono tutti. Il traguardo di Monza diventa un magnifico scenario di aggregazione.
Una giornata densa di pensieri e di sogni che si colora spesso di aneddoti e di citazioni.
La 6rds permette davvero a tutti di commuoversi ma anche di imparare da chi è stato meno fortunato, che la vita può essere meravigliosa. A questo proposito riporto la considerazione di un ragazzo tredicenne: “Il Paradiso deve essere come la Sei ruote di Speranza”.
Lascia un commento