8.5 C
Castellammare di Stabia

5 tonnellate di buste di plastica illegali sequestrate nel catanese

LEGGI ANCHE

Migliaia di sacchetti di plastica illegali, per circa 5 tonnellate, pronti per essere immesse in commercio come confezioni per l’asporto di merci e alimenti.

Il Nucleo investigativo di Polizia ambientale agroalimentare e forestale dei Carabinieri di Catania ha sequestrato migliaia di sacchetti di plastica illegali, per un peso complessivo di 5 tonnellate, pronti per essere immesse in commercio come confezioni per l’asporto di merci e alimenti.

Nei confronti dei titolari di due magazzini del centro storico della città e di un terzo a Misterbianco sono state irrogate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 15.000 euro.

Indagini sono in corso per stabilire la provenienza del materiale.

La normativa comunitaria vigente prevede che i sacchetti di plastica possano essere di due tipologie: compostabili o riutilizzabili. La legge vieta l’uso di quelli fabbricati con plastiche non derivanti da riciclo o da materia rinnovabile.

A

dduso Sebastiano


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare