La parlamentare del Movimento 5 stelle, Teresa Manzo rende noto che il Governo ha stanziato 35 milioni di euro per la messa in sicurezza dell’area portuale
35 milioni di euro per l’area portuale di Castellammare
Castellammare di Stabia – Attraverso il locale circolo del Movimento 5 stelle, è giunta in redazione una nota della parlamentare Teresa Manzo, che annuncia lo stanziamento di 35 milioni di euro per la messa in sicurezza dell’area portuale di Castellammare.
Una delibera, ci informa l’attivista politico Francesco Zurolo, del 24 luglio 2019 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 268 del 15 novembre scorso all’interno del Fondo di sviluppo e coesione 2014 – 2020.
Un significativo investimento, afferma la parlamentare, per il rilancio dell’intera area portuale stabiese, insieme con quello che potrà esser il rilancio del cantiere con gli investimenti che sono stati annunciati dal Gruppo Fincantieri.
99 milioni deliberati dal governo Conte per interventi per la messa in sicurezza delle aree portuali di Palermo e Castellammare di Stabia e per l’aeroporto di Reggio Calabria.
Nel dettaglio 39 milioni di euro per Palermo, 35 per Castellammare e 25 per Raggio Calabria, ripartiti in tre anni: 2019 (15 milioni di euro), 2020 (40 milioni di euro) e 2021 (44 milioni di euro).
“Continua il nostro lavoro – afferma la deputata pentastellare Manzo – per la città e per Fincantieri con una serie di azioni sinergiche che consentiranno, rispettando le norme in materia di sicurezza, allo stabilimento stabiese e a tutto l’indotto di avere commesse e continuità lavorativa”.
Una notizia annunciata qualche mese fa dal Movimento 5 stelle tramite l’ex ministra per il Sud Barbara Lezzi e il Ministro Luigi Di Maio e “oggi, dopo i naturali tempi tecnici, sono realtà”.
Una buona notizia questo finanziamento, che per la parlamentare Manzo rappresenta coerenza con quanto sempre sostenuto, ovvero che operare con sinergia e serietà avendo sempre presente il futuro dei lavoratori, conduce a positivi risultati.
Teresa Manzo prosegue affermando che il lavoro del Movimento, a proposito di detto finanziamento non termina qui, perché “Da questo momento in poi lavoreremo e vigileremo affinché queste risorse non vadano sprecate e vengano effettivamente sfruttate per il rilancio di un’area e di un polo industriale che consideriamo fondamentali per lo sviluppo e il futuro di Castellammare”.
Giovanni Mura
Lascia un commento