Centro Storico: 32enne arrestato dagli agenti di Polizia per maltrattamenti, estorsione e lesioni personali nei confronti della madre.
32enne arrestato per maltrattamenti nei confronti della madre
I
eri sera gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti presso un’abitazione in via Postica alla Maddalena per una lite familiare.
I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna che ha raccontato di essere stata aggredita con calci e pugni dal figlio che, come già avvenuto in precedenti occasioni, le aveva chiesto dei soldi e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva minacciata ed aggredita.
Gli operatori, dopo aver richiesto l’intervento del 118 per soccorrere la donna, hanno arrestato D.S., 32enne napoletano, che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, per maltrattamenti in famiglia, estorsione e lesioni personali.
Numerosi sono gli episodi di violenza nei confronti delle donne registrati negli ultimi tempi: in particolare quelli in cui “la causa scatenante” risulta essere il rifiuto di elargire denaro.
Fortunatamente le Forze dell’Ordine riescono ad intervenire in tempo prima che le situazioni peggiorino a discapito della vittima.
Resta il fatto, che si evidenzia sempre di più, una degenerazione pericolosa nel modo di rapportarsi alle donne: che siano compagne, fidanzate, mogli, madri, sorelle o nonne.
Questo non è un buon segno, anzi è il segno dei tempi in cui è necessaria una Rivoluzione Culturale che miri a rivedere cosa significa innanzitutto “Essere Uomo”, perché il problema è una mentalità maschilista ormai troppo macera.
Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.
Lascia un commento