Panico all’aeroporto di Londra: ubriaco il comandante dell’aereo
3
00 passeggeri e un pilota ubriaco, ore di panico nell’aeroporto londinese di Gatwich. Il personale di volo ha dovuto chiedere l’intervento di poliziotti armati per evitare che la situazione degenerasse. Il comandante dell’aereo è stato preso e arrestato nella cabina di pilotaggio perchè, secondo quanto riporta la stampa britannica, avrebbe esagerato con l’assunzione alcol.
I passeggeri, diretti alle Mauritius, hanno assistito alla scena allibiti e spaventati. Il volo sarebbe dovuto partire alle 20:20, ora locale, per poi arrivare a destinazione dopo 11 ore. Ma il Boeing 777 della British Airways è rimasto fermo in pista per quasi tre ore. E’ partito alle ore 23:00 quando la compagnia ha trovato un altro pilota che potesse sostituire il collega apparso ubriaco.
Il comandante dell’aereo arrestato ha 49 anni e proviene da Harmondsworth, borgo a ovest di Londra.
Un rappresentante della British Airways ha messo in chiaro la questione: “La sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è sempre la nostra principale priorità”, per cui la compagnia londinese ha dichiarato di affrontare l’episodio con la massima serietà e discrezione, per dare il suo contributo alle indagini che verranno effettuate durante tutto il periodo dell’inchiesta aperta dopo l’accaduto.
Lascia un commento