12.5 C
Castellammare di Stabia

30 Agosto: Controllo Eccezionale a Castellammare. Il Rapporto!

LEGGI ANCHE

Scoprite gli esiti dell’operazione straordinaria di controllo eccezionale a Castellammare di Stabia! Dalle sanzioni alle attività commerciali al sequestro di locali, ecco cosa è emerso.

In breve: Nella mattinata di ieri, forze dell’ordine e agenzie di controllo hanno condotto un’operazione di controllo del territorio a Castellammare di Stabia per contrastare lo sversamento illecito di rifiuti e incendi.
Numerose agenzie, tra cui Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale, hanno collaborato, identificando persone e veicoli sospetti.
Attività commerciali sono state controllate e alcune sanzionate per irregolarità documentali e gestione non autorizzata di rifiuti.
Alcune attività sono state sequestrate per violazioni edilizie. Le sanzioni complessive ammontano a 8.133 euro.

Controlli Strordinari nel Comune di Castellammare di Stabia

Nella mattinata di ieri, un’ampia operazione di controllo del territorio è stata effettuata a Castellammare di Stabia con l’obiettivo di contrastare e prevenire lo sversamento illecito di rifiuti e i roghi associati. L’azione coordinata ha coinvolto diverse agenzie dell’ordine pubblico e del controllo ambientale, dimostrando un approccio multidisciplinare per affrontare una serie di problematiche legate all’ambiente e alla legalità.

Le forze dell’ordine coinvolte includono gli agenti del Commissariato di Castellammare di Stabia, i militari della Compagnia Carabinieri di Castellammare, della Guardia di Finanza e dei Carabinieri Forestali, nonché il personale della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia, Gragnano, Santa Maria la Carità e Sant’Antonio Abate. Il supporto aggiuntivo è stato fornito dalla Polizia Metropolitana, dall’Ispettorato Centrale Qualità Frodi Alimentari e dai militari dell’Esercito Italiano.

Identificazione e Controllo

Nel corso dell’operazione, sono state identificate sei persone ritenute sospette e controllati quattordici veicoli. Questa fase dell’operazione ha mirato a individuare potenziali violazioni e comportamenti illegali, raccogliendo informazioni utili per ulteriori azioni investigative.

Controllo delle Attività Commerciali

Parallelamente all’azione di controllo sul territorio, sono state prese misure per verificare l’aderenza alle norme da parte delle attività commerciali locali. In totale, sono state sottoposte a controllo sei attività commerciali. Tra queste, una è stata sanzionata per irregolarità documentali riguardanti i trasporti e i registri dei prodotti vinicoli.

Sanzioni e Sequestri

Due attività commerciali sono state sanzionate per la gestione non autorizzata di rifiuti e lo sversamento illecito di rifiuti. In entrambi i casi, i titolari delle attività sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria, e i locali utilizzati sono stati soggetti a sequestro penale. Ulteriori sanzioni sono state emesse nei confronti di un’attività commerciale che aveva installato un manufatto abusivo ad uso capannone. Anche in questo caso, i titolari sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Risultato Complessivo

L’operazione di controllo straordinario ha portato all’emissione complessiva di sanzioni per un importo di 8.133 euro. Questa azione congiunta da parte delle agenzie dell’ordine pubblico e delle autorità di controllo dimostra l’impegno nel preservare l’ambiente, far rispettare le norme e promuovere la legalità nella comunità di Castellammare di Stabia.

 


Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare