15.5 C
Castellammare di Stabia

26° Memorial di karate nazionale Ciro Bracciante

LEGGI ANCHE

S’è tenuto nella giornata di ieri domenica 22 maggio presso il Palasele di Eboli il 26° trofeo nazionale di karate fijlkam intitolato alla memoria della cintura nera di karate Ciro Bracciante morto prematuramente all’età di diciassette anni nel lontano 16 dicembre 1990.

Asd Arcobaleno 2° class. nella specialità Kata (forma)
Asd Arcobaleno 2° class. nella specialità Kata (forma)

1

50 sono state le società partecipanti provenienti da tutto lo stivale che ha visto la partecipazione di circa 2000 atleti sfidatisi su 12 “tappeti”.

Presente alla competizione il team campano caro al direttore tecnico del settore karate, maestro Diego ESPOSITO con l’associazione sportiva “Centro Sociale Oratorio Arcobaleno” di Rovigliano – Torre Annunziata con una compagine di atleti a dai 4 ai 30 anni che in base all’età e della categoria si sono cimentati in prove come il gran premio giovanissimi, Kata (forma) e combattimento (Kumite).

Svariate le medaglie conquistate nelle varie specialità, nello specifico evidenziamo il medagliere che ha visto circa 25 associati/agonisti iscritti ottenere dieci medaglie d’oro, due argento e otto bronzo ed una medaglia d’oro a squadra.

Risultati veramente incoraggianti per l’associazione torrese che ormai è da tempo si annovera fra i club più in vista nel panorama del karate targato Fijlkam, unica Federazione riconosciuta dal C.O.N.I..

Squadra kata femminile medaglia d'oro al trofeo nazionale FIJLKAM di Karate
Squadra kata femminile medaglia d’oro al trofeo nazionale FIJLKAM di Karate

Per il direttore tecnico del settore karate, maestro Diego Esposito, associato/tecnico dell’Oratorio Torrese e per il presidente don Francesco Maglieri, è stato motivo di grande soddisfazione per l’opera che riescono ad offrire nel sociale ai tanti giovani della periferia oplontina insignendoli di notevoli soddisfazioni sportive ma allo stesso tempo, facendoli crescere sia sotto l’aspetto culturale che intellettivo, facendo si che i ragazzi possano accrescere con nuove amicizie ed instaurando nuovi rapporti con tanti atleti sparsi per l’intera penisola.

Giovanni MATRONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vincenzo Di Ruocco lascia la Virtus Stabia: Per lui una nuova sfida all’orizzonte

Dopo anni di successi, il centrocampista saluta i biancoazzurri per inseguire nuovi traguardi e nuove sfide con la voglia di dimostrare sempre il suo valore
Pubblicita

Ti potrebbe interessare