36 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Prima giornata del torneo di calcio maschile alle Olimpiadi di Tokyo

Da leggere

Iniziato il torneo di calcio maschile della Olimpiadi di Tokyo , che sarà in scena dal 22 luglio al 7 agosto 2021 e verrà ospitato da sette diversi stadi.

Questi gli incontri ed i risultati del primo giorno:

Egitto-Spagna 0-0

La prima gara del girone C termina con uno scialbo 0-0. Egitto-Spagna Tokyo 2020 doveva essere l’inizio roboante per la Rojita, ma così non è stato.

Messico-Francia 4-1Perde malamente la Francia di Gignac, Thauvin e del milanista Kalulu, che ne prende 4 dal Messico! L’unica rete dei Blues è arrivata al 24′ della ripresa, con un rigore trasformato da Gignac, che tra l’altro gioca proprio nel Paese centramericano, con la squadra del Tigres.

Nuova Zelanda-Corea del Sud 1-0 Per la prima volta assoluta nella sua storia la Nazionale della Nuova Zelanda conquista la vittoria. Si è dovuto sudare fino alla metà del secondo tempo ma grazie a Wood sono arrivati i tre punti. Per la squadra della Corea del Sud non si poteva cominciare peggio di così.

Costa d’Avorio-Arabia Saudita 2-1 Kessié regala il successo alla Costa d’Avorio Contro l’Arabia Saudita finisce 2-1, con Al-Dawsari che pareggia per l’Arabia Saudita dopo l’autorete iniziale di Alamri. Nel secondo tempo però, al 66′, Kessié realizza il raddoppio per i suoi su assist di Amad Diallo.

Australia-Argentina 2-0 L’Argentina è crollata per 0-2 contro una bella Australia (Wales al 14′, Tilio all’80mo minuto) e così il gruppo C si complica: oceanici in testa con 3 punti, Spagna ed Egitto inseguono a 1, Argentina ferma a 0.

Giappone-Sudafrica 1-0 Il Giappone regola il Sudafrica per 1-0 (Kubo al 71′) e affianca il Messico in testa al gruppo A con 3 punti, la Francia è al palo dopo il ko contro i Sombreros.

Romania-Honduras 1-0

Successo della Romania sull’Honduras, 1-0 con l’autorete di Oliva nel recupero del primo tempo: Nuova Zelanda ed europei in testa al gruppo B con 3 punti.

Brasile-Germania 4-2 Il Brasile ha sconfitto la Germania per 4-2 nella prima giornata del torneo di calcio maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Prestazione di elevato spessore da parte dei sudamericani, trascinati da unimperiale Richarlison che ha segnato una tripletta da favola nei primi 30 minuti: il 24enne attaccante dell’Everton ha trafitto la difesa tedesca al 7′, al 22′ e al 30′. Il Brasile si porta così in testa al gruppo D, agganciando la Costa d’Avorio che a pranzo aveva battuto l’Arabia Saudita per 2-1.

Prima giornata del torneo di calcio maschile alle Olimpiadi di Tokyo / Stanislao Barretta / Redazione Sportiva

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy