Comicon, i laboratori e gli incontri dell’Area Kids

Il COMICON anche in occasione della sua XX edizione riserva un’intera area del Padiglione 1...

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Il COMICON anche in occasione della sua XX edizione riserva un’intera area del Padiglione 1 alle attività dedicate ai più piccoli. Nei 4 giorni in cui il Salone Internazionale del Fumetto si svolge, numerosi sono gli incontri e i laboratori ideati per divertire tutti i bambini che prenderanno parte alla manifestazione.

  • Il non libro di Harry Potter: laboratorio riservato a bambini dai sette anni in su, a cura de Il Mattoncino, e con pennelli offerti dallo sponsor Borciani & Bonazzi. Si leggeranno alcune pagine dei libri del mago più famoso del mondo, “Harry Potter”,  e tutti i partecipanti costruiranno un “non” libro, con l’aiuto di stencil, pittura, pennello e fogli “strampalati”.
  • BabaLab Laboratorio: letture e laboratori di pittura creativa, pensati per dare ai bambini dai 3 ai 7 anni l’occasione di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole, dell’immaginario e della fantasia.
  • Fumetto junior: laboratorio a cura della Scuola Italiana di Comix destinato a bambini dai 7 ai 10 anni e a ragazzi dagli 11 ai 13 anni.
    Questo laboratorio è il primo approccio al linguaggio del fumetto disegnato, dopo una spiegazione illustrata degli elementi che compongono il fumetto, si inviteranno i ragazzi a sviluppare degli esercizi mirati alla creazione di personaggi e alla realizzazione di una semplicissima tavola di fumetto.
  • Impara a disegnare i Fumetti con Pasquale Qualano!: laboratorio a cura di Shockdom in cui il noto fumettista Pasquale Qualano insegnerà ai ragazzi dai 9 ai 14 anni come realizzare un fumetto e le tecniche per disegnare tanti personaggi ed eroi dei fumetti.
  • Il primo libro de Il Maestro Noah: un nuovo esperimento narrativo in cui, tramite tecniche di PNL inserite in un racconto illustrato, si aiuteranno i bambini a combattere le paure. Il laboratorio è dedicato a bambini dai 5 anni in su ed è necessaria e obbligatoria la partecipazione dei genitori.
  • Caretta caretta, le tartarughe dei nostri mari: laboratorio pittorico per bambini su sagomati di tartaruga, i volontari faranno un’introduzione sullo stile di vita e le abitudini della Caretta caretta.Il laboratorio è adatto a tutti ed è a cura de Il circo dei tatuatori.
  • Timothy Top. Disegniamo il piccolo supereroe green!: il laboratorio curato da Tunuè riguarda il racconto recitato e disegnato del primo libro: Verde Cinghiale. Durante l’incontro si potrà partecipare alla creazione di un fumetto insieme a GUD, l’autore di Timothy Top.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti dell’Area Kids di COMICON 2018, per tutte le informazioni su giorni e orari in cui si svolgeranno gli incontri si può consultare il programma completo di COMICON.

Comunicato Napoli Comicon 2018

Le ultime notizie del 270424

Le ultime notizie del 270424: Centro Antiviolenza segnala pressioni su donne in aborto; Emergenza amianto; Conflitto russo-ucraino intensifica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare