Quantcast

Banner Gori
Universiadi-L'Italia di Filippo Florio vince il Bronzo! Russia ko ai rigori
SPORT

Universiadi-L’Italia di Filippo Florio vince il Bronzo! Russia ko ai rigori

Alle Universiadi di Napoli gli azzurri di Daniele Arrigoni hanno conquistato il terzo posto superando i russi ai calci di rigore

L’isola d’Ischia ha il suo medagliato alle Universiadi di Napoli 2019. Filippo Florio e i suoi compagni sono infatti riusciti ad aggiudicarsi il match contro la Russia, valido per la finale per il bronzo.

La gara- Buono l’approccio dell’Italia, che fisicamente tiene bene il campo e riesce ad avere la meglio sugli avversari a centrocampo. Al 12′ Sbrissa viene atterrato in area di rigore dal portiere avversario e l’Italia ottiene così la possibilità di calciare un penalty. Dal dischetto va Zonta, che spiazza il portiere e porta in vantaggio gli azzurri. Al 34′ calcio di punizione per l’Italia nei pressi del vertice destro dell’area di rigore: cross verso il centro dell’area ed ecco Galeandro a beccare di testa il pallone per il gol del 2-0, che arriva dopo che il pallone sbatte sul palo alla sinistra del portiere e si insacca. Nella ripresa, l’Italia va vicina più volte al terzo gol, ma il punteggio è fermo sul 2-0. Al 65′ esce Florio e la partita cambia. È proprio il nuovo entrato Mercadante a causare il calcio di rigore che permette alla Russia di accorciare le distanze. Il gol del 2-2, però arriverà solo al 92′. Si va ancora ai calci di rigore. Il primo a sbagliare è Collodel per gli azzurri sul 2-2, ma nemmeno il collega russo che lo segue non riesce a fare gol. Sull’ultimo tentativo, per l’Italia segna Strada, mentre dall’altra parte Salamatov prende in pieno la traversa e regala il bronzo all’Italia. Risultato straordinario per gli Azzurri e per Filippo Florio, che dopo la vittoria del campionato con il Pordenone si gode anche la soddisfazione di una medaglia alle Universiadi.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Simone Vicidomini

Simone Vicidomini

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più