Torneo Gold Soccer- Edil Vuolo è Campione! Battuto ai calci di rigore 4-1 Neon Verde

TORNEI ESTIVI- E’ terminata la prima edizione del Torneo Gold Soccer giocato allo stadio “Luigi...

LEGGI ANCHE

TORNEI ESTIVI- E’ terminata la prima edizione del Torneo Gold Soccer giocato allo stadio “Luigi Di Iorio” di Barano che ha visto in campo tante vecchie glorie del calcio isolano e non !

Simone Vicidomini- Domenica 4 agosto si è conclusa la prima edizione del Torneo Gold Soccer. L’evento era iniziato poco prima della metà di giugno,dove ha visto in campo tante vecchie glorie ma anche calciatori importanti a livello isolano e non. La manifestazione si è svolta interamente allo stadio “Don Luigi Di Iorio” di Barano d’Ischia,dove ha visto impegnate 5 squadre che si sono affrontate tra di loro con oltre 70 sportivi impegnati e 5 presidenti.  Le squadre che hanno partecipato a questa prima edizione sono state: Go Go Viaggi (squadra delle vecchie glorie), Neon Verde,Ischia Express by Verde, Edil Vuolo e U’Paravis. Ad aggiudicarsi la prima edizione del Gold Soccer è stato l’Edil Vuolo. La squadra di Chiariello e compagni ha battuto il Neon Verde ai calci di rigore sul risultato di 4-1 dopo aver chiuso i due tempi regolamentari sul risultato di 0-0.

Non è stata una semplice finale,ma come è successo per l’intero torneo,una partita ricca di emozioni,giocata ai massimi livelli dai protagonisti che sono scesi in campo. Primo del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento per James (giovane ragazzo deceduto che è stato ucciso a causa di un incidente stradale pochi giorni fa) ma allo stesso anche per Francesco Taliercio anch’egli giovane vittima delle strade ischitane. Le due squadre scese in campo Edil Vuolo e Neon Verde hanno raggiunto il centrocampo con due striscioni dove da una parte il nome di James e dall’altra parte #Enk Vive. Tante assenze illustre da registrare per entrambe le squadre come i fratelli Saurino e lo stesso Sogliuzzo.

Le Formazioni– Il Neon Verde è sceso in campo con Tufano tra i pali, più Accurso,Maisto,Di Meglio,Trani L, Muscariello,De Luise Massimo,De Luise Vittorio,Trani Domenico,Muscariello Cristian. Sul fronte opposto l’Edil Vuolo ha schierato a difesa della porta Romano, più Errichiello,Pesce,Chiariello,Calise,Invernini,Montanino,Migliaccio e Arcamone.

I primi 10’ di gioco sono una fase di studio per due le formazioni in campo. Neon Verde si rende pericoloso con tiri dalla distanza mentre l’Edil Vuolo prova a sfruttare i contropiedi ma i suoi tentativi risultano velleitari. L’occasione per sbloccare la gara capita proprio ai gialloblu, con Inverini che da due passi sotto porta a tu per tu con il portiere mette a lato. Al 18’ ancora vicino al gol Edil Vuolo con Montanino che a pochi metri dalla porta incrocia troppo con la sua conclusione che si spegne a lato. Un giro di lancette dopo, il toro Migliaccio stacca di testa in area ma la sfera colpisce la traversa. Termina così la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0, sicuramente meglio la squadra di Chiariello che ha avuto tre nitide palle gol per sbloccare il match.

Nella ripresa il copione non cambia,sono sempre i gialloblu ad avere il pallino del gioco. Al 8’ altro legno colpito,questa volta da Inverini  dopo aver dribblato Trani va al tiro ma la sua conclusione si stampa sul legno. Il cronometro scorre dove non si registrano chiare occasioni da gol. Terminano così i tempi regolamentari sul risultato di 0-0 e manda le due squadre ai calci di rigore che vede vincere l’Edil Vuolo per 4-1. Fatali gli errori dagli undici metri dei gemelli De Luise.

Sequenza rigori 4-1 finale

Edil Vuolo: Arcamone gol,Pesce gol,Calise N. gol,Inverini gol.

Neon Verde: De Luise M. parato,De Luise V. fuori,Trani L. gol

 

I PREMI

1^ Classificato: Edil Vuolo

2^ Classificato: Neon Verde

3^ Classificato Go Go Viaggi

4^ U’Paravis

Miglior Portiere: Claudio Mazzella

Capocannoniere: Cristian Muscariello

Miglior Giocatore: Pasquale Chiariello

Gol più bello: Stany Verde

 

 

 

Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare