Supercoppa LNP, domenica la sfida decisiva per la Givova Scafati

Continua il percorso in Supercoppa LNP per la Givova Scafati. Gli uomini di Griccioli sono...

LEGGI ANCHE

Continua il percorso in Supercoppa LNP per la Givova Scafati. Gli uomini di Griccioli sono in testa al loro girone, ma per passare il turno, domenica devono battere a tutti i costi la Zeus Energy Rietry.

Si deciderà nella gara di domenica sera, ore 19:00, al PalaMangano il destino della Givova Scafati in Supercoppa LNP. Gli uomini di Griccioli sanno che per volare al turno successivo, devono per forza battere la Zeus Energy Rietry, l’altra squadra a pari punti con i gialloblù nel girone. Con Fall e Crow ancora indisponibili, la Givova Scafati dovrà contare sulle mani calde di Rosatto , di Putney e di Frazier che sono stati gli uomini che hanno deciso l’ultimo impegno in Supercoppa LNP contro l’Eurobasket Roma. Nelle file della Zeus Rietry attenzione ai due statunitensi  Brown (guardia) e Cannon (ala grande), a cui vanno aggiunti i talentuosi Vildera (centro), Pastore (guardia) e Stefanelli (ala piccola) che rendono la Zeus Rietry una delle avversarie più temibili dell’intera serie A2.

In vista di questa sfida da dentro o fuori, ecco le dichiarazioni del coach della Givova Scafati Giulio Griccioli: «Siamo soddisfatti di aver fatto due vittorie in questo girone, nonostante di questi tempi sia complicato sapere, a causa della fatica, quali e quanti giocatori saranno a disposizione in occasione della sfida di turno. Domenica ce la vediamo con Rieti, che ha il nostro stesso numero di vittorie e contro la quale si deciderà la capolista del girone. Non so se riusciremo a disporre di Fall e Crow, che non si stanno allenando e che speriamo di recuperare, senza però correre rischi. Tra la partita contro Latina e quella contro Roma, la squadra ha compiuto passi avanti ed ora speriamo di continuare il percorso di crescita contro la squadra che ha dimostrato di essere ad un buon punto di preparazione. L’obiettivo è quello di continuare a migliorarci, così come abbiamo fatto nelle prime due partite. Ci teniamo a vincere, giochiamo in casa e non dobbiamo fermarci neppure se l’avversario, come ha fatto Roma nell’ultima sfida, dovesse disporsi a zona, anzi dobbiamo continuare a passarci la palla e trovare sempre la migliore soluzione possibile».

 

Oltre a coach Griccioli, riportiamo anche le dichiarazioni del playmaker dei gialloblù Claudio Tommasini: «Le vittorie hanno portato entusiasmo nello spogliatoio e sugli spalti. Abbiamo notato contro Roma l’attaccamento forte che già si è venuto a creare con i nostri supporters, che ci spingono sempre a fare meglio. Ora ci stiamo preparando alla sfida contro Rieti, consapevoli di affrontare una squadra dotata di un roster che è un ottimo mix di giocatori giovani ed altri più esperti. Da ex, conosco l’ambiente e posso assicurare che la società vuole vincere e verrà a Scafati a dare battaglia. Mi aspetto ancora più gente al PalaMangano in una partita così importante, tra l’altro con tifoserie gemellate, che lascia presumere un bello spettacolo non solo in campo, ma anche sugli spalti»

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare