TuttoSport shock: “Hamsik-Napoli ai titoli di coda, c’è il sostituto”

“Lo slovacco potrebbe andare via a gennaio” Doveva partire questa estate in direzione Cina, ma...

LEGGI ANCHE

“Lo slovacco potrebbe andare via a gennaio”

Doveva partire questa estate in direzione Cina, ma la telefonata di Carlo Ancelotti ha fatto sì che  Marek Hamsik, capitano del Napoli, restasse in azzurro. Eppure proprio il tecnico ex Milan lo ha relegato in panchina il più delle volte dopo avergli proposto una nuova posizione nello scacchiere partenopeo. Ora lo scenario cambia, addirittura si ipotizza, visto lo scarso utilizzo, una partenza già in questo mercato di gennaio.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna di TuttoSport:
“Nel Napoli sono altri quelli sempre presenti. Kalidou Koulibaly e Elseid Hysaj, che con i 450 minuti a testa, non hanno saltato un solo istante delle 5 sfide ufficiali del Napoli. Un bel “5 su 5” lo fanno registrare anche Mario Rui, Allan, Zielinski, Arkadiusz Milik e Lorenzo Insigne. Hamsik, invece, è tristemente decimo nella graduatoria di utilizzo dei calciatori della squadra azzurra. Mai come quest’anno, Marekiaro è stato in campo soltanto per 238 minuti (dei 450 complessivi) nelle 4 gare di cui ha fatto fatto parte, rispetto alle 5 già disputate dal Napoli.
Nelle 5 stagioni precedenti a quella in corso, era stato impiegato (non tantissimo) di più nell’ambito delle 5 sfide iniziali: 308 minuti nella stagione scorsa, 404 nel 2016-2017, 392 nel 2015-2016, 394 nel 2014-2015 e 327 nel 2013-2014. Il declino di Hamsik è stato progressivo, testimoniato anche dal numero di gare nelle quali è rimasto in campo fino al 90’: soltanto 8 delle 25 giocate dal Napoli nelle prime 5 sfide ufficiali delle ultime 5 stagioni. Cessione? Non si sa, ma potrebbe succedere che dica addio a gennaio, anche se la dirigenza ed il suo entourage escludono il trasferimento in Cina, quando la stagione in Italia è ancora in corso. Così, finora, non è stato e non si può escludere il ‘grande ribaltone’ a breve: Stanislav Lobotka che dice ‘resterò al Celta Vigo fino a gennaio, poi voglio la Champions’, è molto più di un suggerimento lanciato al Napoli”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare