Rocchi: “Per fortuna non sono io l’arbitro…”, la premonizione dell’arbitro

Le sue parole Gianluca Rocchi, il quarto uomo di Juventus-Napoli, era a bordo del Frecciarossa...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Gianluca Rocchi, il quarto uomo di Juventus-Napoli, era a bordo del Frecciarossa che da Firenze lo ha portato a Torino, quando un tifoso del Napoli Francesco Caputo, funzionario aziendale, di Pozzuoli, si e’ avvicinato per salutarlo e scattare una foto. Queste le dichiarazioni riportate dall’edizione odierna de Il Mattino: “Per fortuna stasera non sono io l’arbitro…” ha detto. Caputo si avvicina nuovamente: “Mi sono avvicinato dopo la foto fatta con lui e gli ho detto: “sa, ne le ho mandate a due amici, uno juventino e l’altro napoletano… lo immagina cosa mi hanno detto?”. E lui si e’ messo a ridere”.

Il dirigente racconta anche la sua risposta. “Lo so che a Napoli ce l’hanno con me, ma si puo’ sbagliare. Ma non c’e’ mai dolo, non c’e’ mai la volonta’ di voler danneggiare qualcuno. Quando succede, i primi a star male siamo proprio noi. Un arbitro da’ sempre il massimo, sempre. Solo che qualche volta sbaglia lo stesso”.

Ma gli errori favoriscono sempre le big come la Juventus: “Non e’ vero. Succede questo perche’ le grandi sono quelle che giocano a mille all’ora e quindi puo’ succedere di non intepretare al meglio certe situazioni. Ma sempre senza dolo. Sempre in buonafede. E nessuno deve mai mettere in dubbio questo aspetto”.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare