Quantcast

SSC Napoli - rassegna stampa

Repubblica – “Se parte Hysaj arriva Vrsaljko, l’alternativa è Lainer: si lavora allo sconto per l’austriaco”

Gli azzurri monitorano anche Hakimi

E’ un Napoli che lavora a tutto tondo. Gli azzurri sono alla ricerca di un portiere, di difensori, centrocampisti e attaccanti per rendere la squadra di Carlo Ancelotti competitiva in tutte le competizioni. Uno dei ruoli che gli azzurri vogliono puntellare è quello del terzino destro, come sostenuto anche dal presidente Aurelio De Laurentiis, che con la partenza di Maggio e quella possibile di Hysaj (alcuni club europei potrebbero pagare la clausola) resterebbe scoperto.

Gli obiettivi più concreti, secondo quanto sostenuto dal quotidiano Repubblica, messi nel mirino da Cristiano Giuntoli, direttore sportivo azzurro, sono tre:

“1. L’obiettivo più suggestivo è Sime Vrsaljko: il croato può giocare su entrambe le fasce e ha la giusta esperienza. Dopo il ‘no’ di gennaio, questa volta pare che l’Atletico Madrid possa anche esser disposto alla cessione, facendo del terzino ex Sassuolo una valutazione di 25 milioni di euro. Il suo ipotetico arrivo dipenderà dal futuro di Hysaj, che ha una clausola di 50 milioni di euro: se restasse l’albanese, infatti, sarebbe difficile pensare ad un colpo da 25 milioni sulla stessa fascia di Elsi;
2. Forte l’interesse per Stefan Lainer, 25enne austriaco del Salisburgo, protagonista in Europa League anche contro la Lazio: il Napoli sta difatti virando su un altro profilo che magari accetterebbe di buon grado di partire inizialmente dalla panchina. Il terzino è valutato circa 10 milioni di euro, ma Giuntoli lavora per chiudere l’affare con un risparmio di un paio di milioni di euro;
3. L’alternativa è Achraf Hakimi, gioiellino 19enne del Real Madrid che sarebbe disposto al trasferimento per avere maggiore continuità. L’agenda, comunque, è fitta”.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania