Reina imbattibile in trasferta: Sarri si affida alle sue parate

Mancano nove partite alla fine del campionato, ogni partita è fondamentale e Sarri si affida...

LEGGI ANCHE

Mancano nove partite alla fine del campionato, ogni partita è fondamentale e Sarri si affida alle parate di Reina

Come riportato dall’edizione di oggi del quotidiano sportivo Gazzetta dello Sport, non servono calcoli, ma solo i tre punti e basta. La classifica impone al Napoli la continuità nei risultati. Vincere conta di più rispetto ad ogni altra cosa, solo così potrà contrastare la Juve fino all’ultima giornata.

Maurizio Sarri è concentrato su questa trasferta. Lo scorso campionato, il Sassuolo lo costrinse al pareggio, una vera e propria impresa per gli emiliani che si erano portati sul 2-1 prima del gol di Milik che rimise a posto il risultato. Le condizioni ora sono cambiate. Ora il Napoli è seriamente candidato alla vittoria finale, alla conquista di quello scudetto che manca da 28 anni. Tutti gli sforzi potrebbero non bastare se si dovesse fallire una delle nove partite che mancano alla fine.

Le statistiche evidenziano un importante aspetto: lontano dal San Paolo, Pepe Reina è praticamente imbattibile. Dall’inizio dell’anno, il portiere spagnolo non ha mai subito gol in trasferta. In tre mesi e 5 partite ha mantenuto la porta inviolata. L’ultimo gol l’ha subito il 16 dicembre scorso, a Torino, contro i granata. Il Napoli ha imparato a difendere il risultato, può vantare la miglior difesa del campionato nelle gare esterne e sono ben 9 le partite nelle quali la porta è rimasta inviolata. Tuttavia il reparto difensivo è secondo nella classifica delle reti subite con 19 gol, 4 in più della Juventus, le stesse che la Roma gli ha rifilato nell’impresa compiuta al San Paolo.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare